Termovalorizzatore, Cirielli a De Luca: “Spieghi che fine hanno fatto i manufatti eternit di Salerno, altro che diossina”

“Capisco che il Sindaco di Salerno sia abituato a nominare uomini di sua fiducia, ma voglio ricordargli che il termovalorizzatore è un’opera che non sarà realizzata con denaro pubblico, per cui mi sembra logico che il direttore dei lavori sia un privato. Altra cosa è il collaudo dell’opera che dovrà essere effettuato dalla Provincia”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, commentando le dichiarazioni del Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

“Il Sindaco di Salerno, piuttosto che occuparsi della diossina, dovrebbe spiegare che fine hanno fatto alcuni manufatti di eternit derivanti da demolizioni che si sono consumate a Salerno città. Per quanto riguarda le sue preoccupazioni su Cosentino, non mi risulta abbia attività legate alla realizzazione o alla gestione di termovalorizzatori. Sarà comunque facilmente verificabile un suo coinvolgimento, diretto o indiretto, nella società che vincerà la gara. Sarebbe meglio, ad ogni modo, verificare se, per caso, ditte dell’Agro Nocerino Sarnese in odore di camorra abbiano vinto appalti del Comune di Salerno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn documento politico per la città di Pompei
SuccessivoTrasporti: Ciccone presenta corso gratuito per conducenti autobus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.