Contributo Fitti e Borse di studio: il Comune di Scafati tra i primi ad erogare le somme ai beneficiari

Da giovedì 9 dicembre 2010 saranno liquidate le somme relative ai contributi integrativi ai canoni di locazione (712.345,68 euro) in favore delle famiglie in possesso dei requisiti previsti e le Borse di studio 2008-09 (241.377 euro).

BORSE DI STUDIO 2008-09

Ai cittadini va precisato che dalla graduatoria stilata per ordine di reddito ISEE da 0,00 euro fino a 10.633 euro (limite reddito ISEE) saranno beneficiari solo le prime 1.856 istanze e cioè fino alla pratica che ha un ISEE di 6.557,56 euro. Potranno recarsi alla tesoreria comunale – Banco di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara solo coloro che rientrano in tali parametri.

“Giovedì 9 dicembre – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti –  i beneficiari del contributo integrativo ai canoni di locazione e delle borse di studio potranno recarsi presso la BCC e riscuotere, dai due sportelli attivati, le relative somme. Il Comune di Scafati si attesta, pertanto, tra i primi comuni della Campania ad aver erogato il contributo fitti annualità 2007 e le Borse di studio 2008-09 nonché il primo comune dell’intera regione ad aver liquidato, con un atto di giunta, anche la decima mensilità del Reddito di Cittadinanza, attraverso una misura di contrasto alla povertà. Ringrazio, pertanto, la Regione Campania per la celerità con la quale ha messo a disposizione i fondi, nonostante le mille difficoltà dettate dal momento economico difficile e dalle ristrettezze determinate dallo sforamento del patto di stabilità e la BCC per la disponibilità nel liquidare le somme ai beneficiari. I contributi non risolveranno di certo i problemi delle famiglie in difficoltà, ma costituiranno, a ridosso delle festività natalizie, di sicuro un concreto aiuto per affrontare con dignità questo periodo, dove è ancora più sentita la crisi economica e sociale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, oltre un milione di euro dalla Provincia per le barriere frangiflutti
SuccessivoScafati, ‘La Biblioteca racconta il Natale’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.