Il Gazzettino vesuviano | IGV

Contributo Fitti e Borse di studio: il Comune di Scafati tra i primi ad erogare le somme ai beneficiari

Da giovedì 9 dicembre 2010 saranno liquidate le somme relative ai contributi integrativi ai canoni di locazione (712.345,68 euro) in favore delle famiglie in possesso dei requisiti previsti e le Borse di studio 2008-09 (241.377 euro).

BORSE DI STUDIO 2008-09

Ai cittadini va precisato che dalla graduatoria stilata per ordine di reddito ISEE da 0,00 euro fino a 10.633 euro (limite reddito ISEE) saranno beneficiari solo le prime 1.856 istanze e cioè fino alla pratica che ha un ISEE di 6.557,56 euro. Potranno recarsi alla tesoreria comunale – Banco di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara solo coloro che rientrano in tali parametri.

“Giovedì 9 dicembre – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti –  i beneficiari del contributo integrativo ai canoni di locazione e delle borse di studio potranno recarsi presso la BCC e riscuotere, dai due sportelli attivati, le relative somme. Il Comune di Scafati si attesta, pertanto, tra i primi comuni della Campania ad aver erogato il contributo fitti annualità 2007 e le Borse di studio 2008-09 nonché il primo comune dell’intera regione ad aver liquidato, con un atto di giunta, anche la decima mensilità del Reddito di Cittadinanza, attraverso una misura di contrasto alla povertà. Ringrazio, pertanto, la Regione Campania per la celerità con la quale ha messo a disposizione i fondi, nonostante le mille difficoltà dettate dal momento economico difficile e dalle ristrettezze determinate dallo sforamento del patto di stabilità e la BCC per la disponibilità nel liquidare le somme ai beneficiari. I contributi non risolveranno di certo i problemi delle famiglie in difficoltà, ma costituiranno, a ridosso delle festività natalizie, di sicuro un concreto aiuto per affrontare con dignità questo periodo, dove è ancora più sentita la crisi economica e sociale”.

 

Exit mobile version