Il Gazzettino vesuviano | IGV

NP Napoli, a Roma l’inizio di un ciclo terribile

L’anticipo dell’undicesima giornata di campionato vede i ragazzi di coach Massaro impegnati a Roma contro la Stella Azzurra.

La squadra di coach Arcangeli, che occupa ora la quinta posizione in classifica con 12 punti, è conosciuta nel panorama cestistico italiano per un settore giovanile di grande talento, moltissimi sono infatti gli under in prima squadra che ben stanno figurando in questo campionato. Un gruppo di tanti giovani interessanti la cui età media è di 18 anni che vede al suo interno tanti elementi di spicco, Simone Colonnelli top scorer della squadra (‘91). Tanta compattezza, questa è la forza della squadra romana reduce da una larga vittoria in trasferta contro Umbertide.

La NP Napoli invece, dopo aver vinto il derby contro Giugliano, si presenta a questa trasferta con voglia di vincere e per continuare il trend positivo che finora l’ha vista sconfitta solo a Chieti e in casa contro Torre de’ Passeri. La squadra capitanata da Massimo Di Lembo cercherà di ottenere due punti importanti per prepararsi per la trasferta successiva contro Scauri.

La gara avrà inizio Sabato 4 Dicembre alle ore 18.00 al PalaPostepay di Roma e la telecronaca dell’incontro verrà trasmessa in differita, sul digitale terrestre, lunedì 29 novembre, su Telecapri Sport e Capri Event.

Queste le formazioni in campo:

Stella Azzurra Roma: 5 Colonnelli, 6 Fallucca, 8 Delle Cave, 9 Barucca, 10 Fall, 11 De Martino, 12 Buscaglione, 13 Ondo Mengue, 19 Cicivè, 20 D’Ascanio. All. D’Arcangeli

Nuova Pallacanestro Napoli: 4 Mangiapia, 5 Di Lembo, 6 Di Lauro, 7 Tonetti, 8 Luongo, 9 Caporusso, 14 Cristiano, 15 Ciampi, 18 Simeoli, 20 Tammaro. All. Massaro

Arbitri: Canazza  di Solesino (PD) e Carraro di Noale (VE)

Marco Calise

Exit mobile version