Castellammare, beni culturali: 1,8 mln euro per Chiesa Santa Maria Assunta e San Catello

C’è anche la chiesa Concattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia tra gli interventi inseriti nello schema di decreto del presidente del Consiglio dei ministri per la ripartizione della quota dell’otto per mille Irpef devoluta alla diretta gestione statale per il 2010, nella categoria “Conservazione dei beni culturali”.

All’Istituto religioso andranno oltre un milione e ottocentomila euro per il consolidamento statico e restauro conservativo della cappella di San Catello.

“Intendiamo ringraziare l’on. Gioacchino Alfano per l’attenzione mostrata nei confronti del territorio di Castellammare di Stabia”, hanno dichiarato il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, e l’assessore comunale ai Beni culturali, Antonio Coppola, “e per l’impegno profuso nel valorizzare e difendere un bene storico-architettonico, come la Concattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello, di straordinario valore per la comunità dei fedeli stabiesi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il comitato “Centro Antico”: “Caporivo come Beirut. Intervenite subito”
SuccessivoErcolano: il degrado di corso Resina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.