Dicembre a Gragnano: un mese di musica, cultura e divertimento

Ricco di eventi e iniziative si preannuncia il programma natalizio promosso dal Comune di Gragnano in collaborazione con l’Ascom e l’associazione Gragnano Giovane, che propone un programma di tutto rispetto  con una serie di iniziative tese a soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Un carnet di appuntamenti resosi possibili anche grazie alla collaborazione delle Associazioni culturali locali,  che inizieranno già il 7 dicembre e spazieranno dalla recitazione ai concerti natalizi di tradizione,dai mercatini artigianali nelle varie piazze, alle esibizioni corali degli alunni delle scuole,alle rassegne espositive,offrendo ai gragnanesi la possibilità di passare il Natale in paese!Un mese da vivere insieme all’insegna della solidarietà e della partecipazione, è questo lo spirito con cui i ragazzi di Gragnano Giovane operano all’interno di un percorso condiviso.

Tra gli appuntamenti ricordiamo:

  • Dal 7 al 9 Dicembre In collaborazione con la PRO LOCO mostra di Presepi napoletani nel Chiostro S.Agostino.
  • 7-12-19 Dicembre 2010 caratteristico ed esclusivo mercatino di natale, che si terrà nelle rispettive piazza Aubry, piazza S.Leone e piazza Trivione accompagnato da un vivace concerto natalizio.
  • 15 Dicembre Musiche e canti natalizi a cura del gruppo Christmas e Sound di Vincenzo Vollaro, in Via Castellammare dalle 18 alle 20.00.
  • 16 Dicembre Corale alunni Terzo Circolo Chiesa S.Erasmo.
  • 17 Dicembre Piazza S.Leone-Musiche e canti natalizi a cura del gruppo Christmas e Sound di Vincenzo Vollaro.
  • 18 Dicembre Via Roma Musiche e canti natalizi dalle 18.00 alle 20.00.
  • 17-18-19 Dicembre Presepe Vivente nel Chiostro S.Michele con la gentile collaborazione delle associazioni Gragnano Giovane, Centro Giovani S.Caterina e Associazione Culturale Onlus Grani Art.
  • 21 Dicembre Sulle note del Natale, esibizione corale degli alunni dell’Istituto V.D’Amato dalle 17.00 alle 18.00, e dalle 18.00 alle 20.00 seguiranno gli alunni della R.Fucini.
  • 22 Dicembre Natale Diverso, Natale con i diversamente abili nell’auditorium della Biblioteca Comunale.
  • 22 Dicembre Isola Pedonale Parata Natalizia delle scuole di danza e spettacolare esibizione del coro Terzo circolo.
  • 26-27-28 Dicembre Presepe Vivente nella Valle dei Mulini dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
  • 29 Dicembre Musical dell’Associazione “Centro Giovani S.Caterina”.
  • 29 Dicembre Chiesa Del Corpus Domini-Corale Cittadina.
  • 30 Dicembre straordinaria partecipazione della  considerevole cooperativa di teatro”CAT” che presenterà Opera cult”Buon Natale”.
  • 4 Gennaio Chiesa del Corpus Domini “World Wide Christmas” I Natali del Mondo Concerto.
  • 5 Gennaio inaspettata, magica notte della Befana ricca di sorprese.

“Valorizzare i luoghi storici che caratterizzano il nostro paese, e dare risalto alle persone che con il loro lavoro hanno regalato maggiore splendore al nostro paese,afferma Gragnano Giovane, è uno dei principali obiettivi del programma natalizio di quest’anno.”

Francesca Di Martino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViribus Unitis: che successo sul campo del Castiadas, terza vittoria di fila
SuccessivoStabia autoritario in trasferta, battuto il Meomartini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.