Gran finale per la kermesse del dolce gusto di “Dolci & Golosi” al Castello Doria di Angri

Quasi diecimila avventori in tre giorni, come attestano le cartoline di gradimento imbucate ed i piattini con cui sono stati serviti dolci e prelibatezze: sono i numeri del grande successo di “Dolci & Golosi”, conclusosi ieri sera nello scenario suggestivo del Castello Doria di Angri.

L’evento, ideato dalla Confesercenti di Angri con il presidente Aldo Severino, è alla sua prima edizione, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Angri, Camera di commercio di Salerno, I.P.S.A.R. “Pittoni” di Pagani, Confesercenti provinciale ed il coinvolgimento dei main sponsor il centro commerciale Iper G, i semilavorati di dolcezza Tedesco ed il caffè Toraldo.   

In tre giorni, visitando le “Stanze del dolce gusto” nel piano terra del Castello, i numerosi degustatori hanno potuto apprezzare le prelibatezze dolciarie e di cioccolateria delle pasticcerie Di Dato (Angri), La Viennetta (Angri), Katia (Nocera Inferiore), Pansa (Amalfi), Pepe (Sant’Egidio del Monte Albino), Sal De Riso Costa d’Amalfi (Tramonti), D’Amora Cioccolato (Angri), Todisco Cioccolato (Sant’Antonio Abate) e Cioccolateria Vesuviana (Scafati).   

Ieri mattina, si è tenuto il work shop su “Gli istituti alberghieri: fucina di talenti della cucina e della pasticceria in Italia” con la premiazione degli allievi dell’Ipsar per l’impegno profuso nella riuscita della manifestazione, mentre nel pomeriggio il “maestro pasticciere dell’anno” Sal De Riso ha tenuto il work shop “I talenti d’Italia” incontrando cittadini, studenti, appassionati ed esperti del settore, prima di essere premiato dagli organizzatori.

Gran chiusura in serata con le visite-degustazioni per le “Stanze del dolce gusto” e la premiazione finale che, sulla scorta del gradimento espresso dalle cartoline, ha visto primeggiare la Pasticceria Di Dato di Angri, seguita da Pepe (Sant’Egidio del Monte Albino) e Sal De Riso Costa d’Amalfi (Tramonti).

Appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione, cui si pensa di affiancare il “Salone del Gusto” per fare di Angri un punto di riferimento di rilievo anche nel panorama dell’arte gastronomica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: 39esima Mostra di Presepistica organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe
SuccessivoConcerto di musica sacra a Marina Grande
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.