Italian Sport Awards: domani a Benevento la presentazione

Domani mattina alle ore 10 presso la Provincia di Benevento – Rocca dei Rettori si terrà la Conferenza stampa di presentazione degli Italian Sport Awards, la notte dei Campioni dello Sport italiano 2010.

L’Italian Sport Awards, ormai alla sua seconda edizione, che si terrà dal 7 al 13 dicembre 2010 a Benevento,  ha come obiettivo quello di valorizzare le attività sportive ed agonistiche creando una importante vetrina per attività e personaggi del mondo dello sport a vario titolo: sportivi, giornalisti, etc.

Il progetto vuole altresì valorizzare lo sport quale occasione di educazione a valori importanti ma, anche, quale volano di attività economiche.

Infine, anche quest’anno il “Gran Galà dello Sport Italiano” assume valenza sociale, sostenendo la causa di Fabrizio Macchi, sportivo diversamente abile, già premiato nella scorsa edizione per le capacità sportive e umane. La Sua presenza potrà essere quindi uno strumento di forte sensibilità e impegno sociale, oltre che di valorizzazione di questo progetto.

Nel corso delle diverse giornate, saranno organizzati eventi diffusi nell’area cittadina con incontri, conferenze, trofei, momenti agonistici, premiazioni.

Oltre alla premiazione delle singole categorie sportive in gara, attraverso la votazione da parte di una giuria di esperti rappresentata da 67 giornalisti sportivi nazionali (carta stampata,tv, radio, agenzie di stampa), da quest’anno è prevista l’istituzione di una sezione speciale che intende coinvolgere il mondo dell’associazionismo sportivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, falò dell’Immacolata: nuovi sequestri di legna durante la notte
SuccessivoTorre Annunziata: 39esima Mostra di Presepistica organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.