La Juve Stabia pareggia 0-0 in casa della Lucchese. In quel di Lucca, le vespe conquistano un punto d’oro, uscendo imbattute dal Porta Elisa, contro una diretta avversaria per la conquista della salvezza. Risultato positivo che dà un po’ di continuità agli stabiesi: dopo il derby di campionato vinto contro la Cavese e il pareggio conquistato in coppa Italia in quel di Foggia, arriva il terzo risultato utile, che dà fiducia ai giocatori.
Primo tempo equilibrato per le squadre, con la Juve Stabia in difficoltà nei primi minuti di gioco, ma poi riesce ad equilibrare la partita. All’8’ Raimondi calcia dai 20 metri, ma la palla esce di poco a lato; al 12’ Chadi tutto solo davanti a Fumagalli, viene fermato in extremis da Molinari; al 17’Biggi tutto solo calcia, ma la palla esce fuori; al 21’le vespe reclamano un calcio di rigore, Fabbro viene sugli sviluppi di un calcio di punizione, viene trattenuto in area di rigore;al 29’ Albadoro ci prova, calciando di poco fuori; al 42’ ancora Albadoro servito da Mbakogu calcia fuori.
Secondo tempo molto fiacco, le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, non rischiando di buttarsi avanti. Al 51’ Albadoro ci prova,ma il suo tiro, non ha nessun esito; al 61’ Chadi lascia partire un gran tiro,che sfiora il palo alla sinistra di Fumagalli; al 62’ entra Pavoletti per Mbakogu; al 66’ entra Gomes al posto di Valtulina; al 79’ Pennesi si supera e compie il miracolo deviando in angolo il bolide di Cazzola. Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita 0-0.
Buon punto per le vespe che si mantengono al centro classifica. Ora la Juve Stabia ha tre gare casalinghe. La prima, mercoledì pomeriggio, vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, contro il Cosenza, gara in cui le vespe dovranno vincere per superare il turno. Poi sarà la volta del Benevento, partita valevole per l’ultima giornata del girone d’andata di campionato. E poi, ancora la prima di ritorno contro il Cosenza. Quindi ora le vespe sono ad un bivio, tre gare per dare una svolta alla stagione, con la speranza di poter essere tra le protagoniste di questa stagione. Mister Braglia non può più nascondersi dietro alla conquista di una salvezza, a chiederlo sono i tifosi.
Antonino De Simone