Via al bando per i contributi ai piccolii Comuni

E’ stato approvato il bando per l’accesso ai contributi 2010 per l’associazionismo dei piccoli Comuni.

Il 20 dicembre prossimo scadono i termini per la presentazione delle domande. L’effettiva concessione dei contributi è prevista entro la fine dell’anno. 

Il finanziamento stanziato è pari a 1,5 milioni di euro.

L’intervento, voluto dalla Giunta Regionale su proposta dell’assessore alle Autonomie Locali e al Personale Pasquale Sommese, è finalizzato a sostenere le Unioni di Comuni e le Comunità Montane che gestiscono per le piccole realtà locali,  spesso prive delle necessarie risorse, le funzioni ed i servizi comunali al fine di garantire alle popolazioni interessate servizi migliori a costi più economici.

“Con questo intervento – ha affermato l’assessore Pasquale Sommeserendiamo ancora più incisiva e concreta l’azione regionale a sostegno dei piccoli Comuni che si associano per garantire ai propri cittadini servizi più efficienti.

 

“Pur in presenza delle difficoltà contingenti che sta attraversando la Regione Campania e delle necessarie manovre di contenimento della spesa – ha concluso Sommese – il sostegno economico che garantiamo a queste piccole realtà locali fornisce alle comunità che vivono fuori dalle grandi aree urbane la possibilità di usufruire di servizi meglio organizzati e quindi più rispondenti ai reali bisogni del territorio”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati. Il comune chiede il risarcimento danni alla Gymnasium s.r.l.
SuccessivoCBTA: una vittoria ed una sconfitta nelle ultime due giornate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.