Aumenti Tarsu, PD e Verdi contro la Provincia: “Se confermati partirà la battaglia dei ricorsi”

“Il Presidente della Provincia Cesaro sfida addirittura la Corte dei Conti – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere provinciale del PD Livio Falcone – che ha bocciato l’ aumento della Tarsu provinciale. Una tassa sulla tassa per un servizio non reso. Se Cesaro e la sua maggioranza insistono in questa direzione daremo battaglia anche a livello giudiziario. Non si possono accettare ulteriori aumenti mentre siamo sommersi dalla spazzatura. Aumenti che hanno portato, ad oggi, soltanto a 600mila euro di consulenze alla nuova società dei rifiuti provinciale voluta dallo stesso Cesaro”

“Bisogna unirsi in gruppi di cittadini – continuano Borrelli e Falcone con il presidente di Federconsumatori Rosario Stornaiuolo – per fare un mega ricorso collettivo. Riteniamo, dopo aver sentito i nostri avvocati,  che poichè il Presidente e la giunta non rispettano la delibera della Corte dei conti esplicitamente e consapevolmente ci potremo rivalere sui loro patrimoni personali per questa nuova tassa ingiusta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, falò dell’Immacolata: minacciato di morte l’assessore Coppola
SuccessivoPoggiomarino: accordo tra Comune e scuole. Progetti per messa a norma degli edifici ed uso di energia rinnovabile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.