Bando Pon: presentato dall’assessore Trombetti presso sede Confindustria

E’stato presentato oggi, dall’Assessore regionale alla Ricerca Scientifica, Guido Trombetti,  presso la sede di Confindustria Campania, il bando PON Ricerca e Competitività del Ministero dell’Istruzione per lo sviluppo del potenziale scientifico e tecnologico che assegna alla Campania 290 milioni si euro.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle imprese campane, degli istituti  di ricerca e del mondo accademico.

“ L’incontro di oggi  fa parte di un processo di animazione che l’Assessorato sta portando avanti per la divulgazione degli strumenti messi a disposizione della Ricerca in Campania”, ha detto l’Assessore alla Ricerca Scientifica e alla’Università , Guido Trombetti.” E’ stato estremamente utile incontrare e confrontarsi con gli attori dello sviluppo locale del mondo produttivo e della ricerca, per proseguire, insieme, nel processo di costruzione di una rete per fare sistema”, ha concluso l’Assessore.

“Esprimo profonda gratitudine all’Assessore Trombetti per essere venuto personalmente,  presso la sede di Confindustria, ad illustrare il bando Pon”, ha dichiarato Giorgio Fiore, Presidente di Confindustria Campania.”  L’incontro ha avuto una larga partecipazione e siamo molto soddisfatti per le nuove opportunità  che sono offerte alle imprese  ed ai centri di ricerca con questo bando”.

Il bando PON Ricerca e Competitività è rivolto allo sviluppo e al potenziamento dei Distretti ad Alta Tecnologia e dei Laboratori Pubblico-Privato esistenti, nonché alla creazione di nuovi Distretti ad Alta Tecnologia e nuove aggregazioni, formate da imprese, università, istituzioni di ricerca.
I distretti e i laboratori già esistenti sono chiamati a sviluppare progetti di ricerca per il potenziamento delle proprie attività. I nuovi soggetti che intendono costituire nuove aggregazioni pubblico-private sono invece chiamati a presentare uno studio di fattibilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, il sindaco Dattilo: “Risultati storici per il nostro Comune”
SuccessivoPompei,Incontriamoci a teatro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.