Lago d’ Averno. Martedì iniziativa di Verdi ed Api per salvarlo

Martedì 7 Dicembra alle 10.30 ( altezza ex Aramacao ) sopralluogo della regione Campania con il Consigliere Giuseppe Maisto ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sul Lago d’ Averno.
” Il lago sta morendo e noi dobbiamo impedirlo, come bisogna ottenere – spiega Giovanni Amirante coordinatore del Sole che Ride nell’ area flegrea – rapidi interventi dalle istituzioni locali e nazionali per riqualificarlo prima che sia troppo tardi”.
L’ iniziativa promossa anche dai gruppi territoriali di Api e Verdi prevede anche una verifica della foce e la promozione di un appello di intellettuali per il lago.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti. Verdi: Caldoro prenda esempio da Vendola e risponda alla mancanza di solidarietà dei leghisti
SuccessivoIl Napoli vola, Maggio stende il Palermo al 94’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.