Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torneo Blue Team Stabia: ottima performance del prof Fraissinet

Maurizio Fraissinet è una celebrità nella sua professione e come biologo-ornitologo la sua fama varca anche i confini dell’Italia. Ex presidente del Parco del Vesuvio e del Cilento, lavora per la CEE e i suoi libri sono fonti di studio e di ricerca. Collabora spesso con la nostra redazione ed è persona amabile e disponibile. In tanti lo conoscono ma pochi nella veste di provetto nuotatore: domenica 5 dicembre ha partecipato al “2° Torneo del Blue Team Stabia” master di nuoto che partiva dagli over 25 fino alla sua categoria (Over 50) nella gara dei 50 stile libero e dei 100 rana.

Nel suo campo rasenta l’eccellenza, nella vasca un po’ meno e nei 100 rana è arrivato 11° su 13 concorrenti ma col suo 2° miglior tempo (1’50”.34).

E anche quando abbiamo scherzato chiedendogli chi erano quei due che gli erano arrivati dietro ha mostrato un saper vivere d’altri tempi dichiarando di essere contento perché “ho fatto una bella gara senza sbagliare niente”.

E il professore, già salito agli onori delle cronache qualche anno addietro quando “Il Mattino” gli dedicò un articolo sulle sue qualità di cuoco (e in quest’altra sua passione è davvero in gamba!), ancora una volta evidenzia professionalità anche in costume tirandosi dietro con impegno i suoi 53 anni.

Può darsi che mai arriverà sul podio più alto in piscina ma si può accontentare perché ci è già salito nella vita.

Anna Robertucci

Exit mobile version