Napoli, mercato: Fernandez a giugno e Cannavaro vicino al rinnovo

Il Napoli inizia a muoversi sul mercato, dicembre è arrivato e la coppia Bigon-Fassone è ormai pronta a mettere a segno nuovi colpi di mercato, per infoltire la rosa azzurra e per garantire alla compagine partenopea l’assalto alla Champions.

Sembrerebbe che il Napoli possa tesserare già a gennaio il forte difensore argentino dell’Estudiantes Federico Fernandez: difensore centrale, classe ’89, approderebbe al Napoli solo a giugno. Per gennaio invece il toto nomi per il difensore mancino è sempre lo stesso, Britos del Bologna ed Ogbonna del Torino sono sempre in pole position, ma attenzione ad uno scambio tra Santacroce e Criscito con il Genoa. Situazione in stand by invece per Astori, il cartellino del calciatore è in comproprietà tra Milan e Cagliari. L’accordo con Galliani ci sarebbe ma Cellino non avrebbe dato il via libera. A centrocampo invece, il Napoli vorrebbe rinforzare i “panchinari”: Brighi della Roma rappresenterebbe la giusta seconda linea per la mediana azzurra. Ma radiomercato dava anche per certa la pista che porterebbe Almiron al Napoli per 2 milioni e si fa più insistente la probabilità di uno scambio tra Napoli e Juventus con Sissoko che approderebbe alle pendici del Vesuvio e Zuniga sotto la Mole Antonelliana. Così che a Napoli potrebbe arrivare dalla Roma Cicinho per sostituire proprio il colombiano. Anche per il reparto avanzato il Napoli starebbe pescando in casa Roma, l’interesse è rivolto verso Baptista e Okaka: Unicredit, società bancaria che ora gestisce la squadra capitolina, avrebbe dichiarato che tutti i giocatori della squadra giallorossa sono cedibili, dinanzi ad ottime offerte che possano risanare la situazione del club. Quindi sarà proprio De Laurentiis in caso di partenza di Zuniga e di passaggio del turno in Europa League che potrebbe pescare e prendere un paio di colpi dalla rosa della compagine romana. Capitolo rinnovo Cannavaro, il calciatore e lo staff dirigenziale sarebbero vicinissimi, la firma sul nuovo contratto potrebbe arrivare prima di Natale, sulla base di 1 milione di euro annui compresi i vari premi, una durata di 3 anni più 1 di bonus (da calciatore se vengono garantite le prestazioni da parte del calciatore, o da dirigente nel caso non ci sia più la forma atletica giusta).

Insomma, il Napoli già si muove sul mercato per allestire una rosa competitiva per la Champions, e per continuare in caso di qualificazione al turno successivo di Europa League, un cammino dignitoso in coppa.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano