Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, mercato: dalla Germania arriva Schulz

Sapevamo che tra i tanti nomi fatti, quelli di Britos, Ogbonna, Criscito, Ruiz, e tanti altri, sarebbe prima o poi uscito il nome nuovo, il mister x che nessuno si aspetta. Notizia dell’ultima ora che ormai rimbalza in Germania ovunque è quella che il Napoli con un blitz della accoppiata Bigon-Fassone, il Napoli sarebbe aggiudicato le prestazioni già da gennaio del forte difensore dell’Hannover Christian Schulz.

Secondo indiscrezioni raccolte ,il club azzurro avrebbe definito l’acquisto del forte difensore tedesco dell’Hannover Christian Schulz, nato nel 1983. Piede sinistro, 185 cm x 80 kg, in scadenza di contratto con il club della bassa Sassonia, vanta 4 presenze nella nazionale maggiore. Ha vinto la Bundesliga nel 2004 con la maglia del Werder Brema. Giocatore estremamente duttile proprio come piacciono al Napoli e  può giocare in svariate posizioni: centrale in una difesa a tre, esterno sinistro e all’occorrenza anche come interno sinistro di centrocampo. E’ stato osservato speciale per due mesi Schulz ha strabiliato gli emissari azzurri nella gara vinta dal suo club proprio contro la sua ex squadra. Proprio in quel match, tra l’altro, ha realizzato uno splendido goal in rovesciata.

Insomma anche se è solo un indiscrezione, che aspetta la sua ufficialità, da morale e fiducia sulle volontà della società partenopea di acquistare per il mercato di Gennaio, giocatori pronti a far fare fin sa subito il salto di qualità a questo magico Napoli.

Cosimo Silva

Exit mobile version