Dopo l’esaltante vittoria contro il Palermo, sabato sera il Napoli è di scena al “Luigi Ferraris” di Genova, contro la squadra rosso-blu, per confermare il terzo posto in classifica. Purtroppo, però, mancherà in questa trasferta il “pocho” Lavezzi a causa dell’infortunio subito proprio contro il Palermo. Scongiurato lo sciopero dei calciatori, sabato sera al Ferraris sarà grande calcio, ma soprattutto Genoa-Napoli sarà quasi un derby, tifoserie gemellate fuori, ma squadre rivali in campo.
Ecco la formazione anti-Genoa messa in campo da Mazzarri 3-4-2-1: De Sanctis in porta; in difesa da destra a sinistra, Campagnaro, Cannavaro e Aronica; a centrocampo coppia formata da Gargano e Yebda, e sulle fasce spazio a Maggio e Dossena; in attacco Hamsik e Sosa alle spalle del “matador” Cavani. In panchina, Iezzo, Santacroce, Cribari, Zuniga, Pazienza, Maiello, Dumitru.
Al contrario Ballardini risponde con un 3-4-1-2 con: Eduardo in porta; in difesa Dainelli, Ranocchia e Kaladze; a centrocampo Rafinha, Miguel Veloso, Kharja, Criscito; ed in attacco spazio a Palacio, Toni e Palladino. In panchina, Scarpi, Chico, Moretti, Milanetto, Mesto, Rudolf e Destro.
Arbitrerà l’incontro Genoa-Napoli (sabato 11/12, ore 20.45): Brighi di Cesena (Faverani – Stefani/Mazzoleni)
Cosimo Silva