Gragnano: la Polizia Locale e i temi più importanti per la sicurezza, l’ambiente, l’urbanistica e il Codice della Strada

Prende il via domani, 10 dicembre, la prima giornata di studio per la Polizia Locale e Provinciale organizzata dal Comando di Polizia Locale di Gragnano. Il Convegno si terrà preso la Biblioteca Comunale di Via dei Sepolcri e avrà inizio alle ore 9,00. Tra le autorità invitate l’On. Stafano Caldoro, l’On. Luigi Cesaro, l’On. Antonio Milo, l’On. Angelo Polverino, l’On. Angelo Marino, il dott. Andrea De Martino – Prefetto di Napoli, il dott. Michele Scognamiglio – Vice Prefetto, il dott. Diego Marmo – Procuratore Capo presso la Procura di Torre Annunziata.

Apriranno i lavori il Sindaco di Gragnano Annarita Patriarca, il direttore della Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento dott. Giovanni Canestrelli e il Direttore Generale “Sicurezza e Ambiente” dott. Angelo Cacciotti. Introdurrà e modererà il convegno il dott. Col. Salvatore Postiglione – Comandante Polizia Locale di Gragnano.

Di grande interesse gli argomenti oggetto della giornata di studio che spazieranno dai rifiuti speciali e rifiuti pericolosi: ultime novità in materia legislativa, agli insediamenti urbanistici e zone a rischio, ai rilievi e attività di P.G. nell’infortunistica stradale, per finire al Codice della Strada e la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Dopo i saluti del dott. Gennaro Sallusto – Comandante della Polizia Locale di Portici e Presidente Regionale A.N.C.U.P.M. [Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali di Polizia Municipale] i lavori vedranno come relatori il dott. Federico Bisceglia – Sostituto Procuratore presso la Procura di Napoli, l’avv. Sergio Mascolo – Consulente Enti Locali, il dott. Giuseppe Solomone – Generale Comandante Polizia Stradale Campania-Basilicata-Molise, il dott. Domenico Carola dirigente a.r. P.M. Isernia.

Alle ore 16,30 avrà luogo l’Assemblea A.N.C.U.P.M. a seguire question time e consegna degli attestati. Per informazioni contattare il Comando di Polizia Locale di Gragnano al numero 081.8732339.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare invasa dai rifiuti, dal centro alla periferia: le foto
SuccessivoErcolano, ecco la prima festa della legalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.