Si chiama “Una spesa solidale” l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia, guidato da Emanuela Romano, realizzata in collaborazione con l’Ascom e il Cems a cui hanno aderito 10 esercizi commerciali cittadini, che inizierà domani e terminerà il 20 dicembre pv.
“Si tratta di una iniziativa che abbiamo realizzato nella consapevolezza di voler offrire un aiuto concreto alle famiglie indigenti che, in questo periodo di feste, si trovano ad affrontare – anche e soprattutto dal punto di vista psicologico – una situazione di estrema difficoltà”, ha commentato l’assessore comunale Romano.
“Ringrazio i volontari, l’Ascom e i negozianti che hanno voluto aderire alla nostra idea e, al tempo stesso, invito i cittadini di Castellammare a partecipare a un progetto che, davvero e senza alcuna enfasi retorica, può dimostrare una volta di più che un piccolo contributo di tutti può dare una mano a tanti”, ha continuato la Romano.
I dieci esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa esporranno in vetrina un volantino di riconoscimento, cosicché i clienti potranno donare, in appositi raccoglitori posti all’interno dei locali, generi alimentari di prima necessità (pasta, latte, scatolame, olio) che saranno successivamente consegnati a famiglie indigenti della città, individuate dal settore servizi sociali. Ad occuparsi del ritiro dei raccoglitori saranno i volontari del Cems.
Di seguito, l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito:
DI ROSA CELESTINO, VIALE EUROPA 37
GRAPPOLO BLU’, VIA A. DE GASPERI 158
LEONE BRUNO S.A.S. VIALE EUROPA 180
LONGOBARDI MICHELINA, VIA PETRARO 22
MARI.CA S.R.L.,VIA VIRGILIO 72
SORRENTINO ANNA S.N.C., PIAZZA MATTEOTTI 31
BIG MARKET S.N.C., VIA VENEZIA 30
MARTONE ANDREA, VIA BRAMBILLA 21
DI PER DI SRL, PIAZZA SPARTACO 24
SUPERMARKET VARONE S.R.L., VIA COSENZA 118