Natale 2010, a Castellammare di Stabia arriva il progetto “Una spesa solidale”

Si chiama “Una spesa solidale” l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia, guidato da Emanuela Romano, realizzata in collaborazione con l’Ascom e il Cems a cui hanno aderito 10 esercizi commerciali cittadini, che inizierà domani e terminerà il 20 dicembre pv.

“Si tratta di una iniziativa che abbiamo realizzato nella consapevolezza di voler offrire un aiuto concreto alle famiglie indigenti che, in questo periodo di feste, si trovano ad affrontare – anche e soprattutto dal punto di vista psicologico – una situazione di estrema difficoltà”, ha commentato l’assessore comunale Romano.

“Ringrazio i volontari, l’Ascom e i negozianti che hanno voluto aderire alla nostra idea e, al tempo stesso, invito i cittadini di Castellammare a partecipare a un progetto che, davvero e senza alcuna enfasi retorica, può dimostrare una volta di più che un piccolo contributo di tutti può dare una mano a tanti”, ha continuato la Romano.

I dieci esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa esporranno in vetrina un volantino di riconoscimento, cosicché i clienti potranno donare, in appositi raccoglitori posti all’interno dei locali, generi alimentari di prima necessità (pasta, latte, scatolame, olio) che saranno successivamente consegnati a famiglie indigenti della città, individuate dal settore servizi sociali. Ad occuparsi del ritiro dei raccoglitori saranno i volontari del Cems.

Di seguito, l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito:

DI ROSA CELESTINO, VIALE EUROPA 37

GRAPPOLO BLU’, VIA A. DE GASPERI 158

LEONE BRUNO S.A.S. VIALE EUROPA 180

LONGOBARDI MICHELINA, VIA PETRARO 22

MARI.CA S.R.L.,VIA VIRGILIO 72

SORRENTINO ANNA S.N.C., PIAZZA MATTEOTTI  31

BIG MARKET S.N.C., VIA VENEZIA  30

MARTONE ANDREA, VIA BRAMBILLA 21

DI PER DI SRL, PIAZZA SPARTACO 24

SUPERMARKET VARONE S.R.L., VIA COSENZA 118

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: controllo interno ispettivo degli atti, Bobbio affida i poteri all’assessore Mamone
SuccessivoCasola: accordo tra l’amministrazione e le associazioni, i pensionati coinvolti in progetti sociali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.