Pompei incontra gli autori: Pino Aprile presenta l’opera “Terroni”

L’entusiasmo e la convinzione che Pompei abbia bisogno di rendere più fruibile la cultura, affinché acquisti maggior rilevanza e diventi una priorità nella vita pompeiana, hanno dato il via ad una serie di incontri con autori affermati, che si terranno nella sala Consiliare del Comune.

Il primo appuntamento in calendario è il 12 dicembre alle ore 10.00.

L’autore Pino Aprile presenterà il suo libro “Terroni”, che propone un’analisi nuova di alcuni eventi storici legati all’Unità d’Italia finora taciuti, e la loro forte influenza sulla successiva evoluzione storica giunta all’attuale forte discrepanza economica e sociale tra il Nord e il Sud, a causa della quale siamo spesso inconsapevolmente danneggiati.

“L’iniziativa – spiega il Sindaco Claudio D’Alessio – rientra nel più ampio progetto della realizzazione della nuova biblioteca comunale ‘Ludovico Pepe’, che sarà espressione concreta e propulsiva della crescita culturale nella Città di Pompei”.

“Pompei incontra gli autori” è curata dal Consigliere Comunale con delega alla Cultura Antonio Ebreo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: a 50 anni dal contributo di Roberto Pane, nuova luce sulle Ville Vesuviane
SuccessivoTutti al cinema: 200 studenti assisteranno alla primissima visione del film “Le cronache di Narnia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.