Regione, l’assessore Cosenza sull’emergenza idrica di Salerno

“E’ stata avviata questa mattina, la pulizia del tratto di condotta di 65 metri installato nel fiume Sele per restituire, lunedì prossimo, l’acqua ai 500mila cittadini che ancora sono costretti ad estenuanti turnazioni”.

Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, Commissario per l’emergenza alluvione che si è abbattuta all’inizio di novembre sul salernitano.

“Tutte le opere civili per il bypass provvisorio nel fiume Sele – ha detto ancora l’assessore – sono state completate ieri in tarda serata.

Da oggi l’ASIS, l’ente gestore, sta ripulendo le condotte con un flusso ridotto di acqua. Domani e dopodomani la condotta andrà gradualmente in pressione: l’acqua di pulizia, fino a domenica, sarà mandata in scarico esterno per consentire un efficace lavaggio dell’acquedotto.

Lunedì, dopo i controlli Asl sulla potabilità dell’acqua – ha annunciato l’assessore Cosenza – sarà possibile ripristinare il regolare flusso idrico nei 13 comuni del salernitano che attualmente hanno una fornitura provvisoria”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme, Dello Ioio: “Pagata la 14esima ai dipendenti, contratto prorogato a fisioterapisti”
SuccessivoSant’anastasia, esenzione dal ticket per reddito, aperto uno sportello dedicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.