Stabia si ferma al secondo quarto, tutto facile per Santa Maria a Vico

Non va oltre un buon primo periodo di gioco la formazione giallo blu di coach Scognamiglio che ora si giocherà gran parte del proprio destino nella prossima gara casalinga contro Scafati. Onore ai padroni di casa suessolani che macinano gioco e colpiscono dalla distanza con gran precisione, specie dal secondo quarto in poi.

L’inizio è tutto di marca stabiese che ha la meglio nell’uno contro uno attaccando la difesa ad uomo dei padroni di casa. Coach Caprile ordina la zona per arginare Campanile (top scorer per Stabia) e soci ed ottiene i risultati sperati: gli ospiti non riescono più a realizzare come all’inizio, segno di una maturità ancora in divenire che non può soltanto basarsi su intensità ed agonismo ma che va completata anche con la gestione del ritmo e dalla precisione al tiro contro la zona.

Nonostante questo comunque i giovani di coach Scognamiglio riescono ad trovare buoni tiri aperti contro la zona, senza però migliorare le percentuali. Al contrario S.Maria riesce a piazzare due grossi break nel secondo e terzo periodo con Cozzolino e Fontanella, in serata di grazia e mortiferi contro qualsiasi scelta difensiva dei viaggianti.

La gara va avanti senza sussulti nell’ultimo quarto di gioco dove Olivieri e Salvatore raggiungono la sufficienza fino al 90-67 finale che ribalta la differenza canestri dell’andata.

La situazione in classifica è quanto mai ingarbugliata dal terzo al sesto posto (escludendo Benevento e Senise già sicure dei primi due posti e Pianura e Meomartini degli ultimi due) con Stabia, Scafati, S.Maria e Telese tutte appaiate a 12 punti. Saranno le ultime due decisive giornate a decretare in quale girone della seconda fase figureranno queste quattro partecipanti. Per la Nuova Pol. Stabia decisivo il prossimo match casalingo di domenica 12 dicembre alle 18.30 contro la Pro Loco Scafati.

LML Italia S. Maria a Vico – NUOVA POL. STABIA 90 – 67

LML Italia S. Maria a Vico – Cozzolino 27, Stravino 2, Laudiero ne, Attianese 6, Fontanella 21, Auriemma 18, Piscitelli ne, Martone, Falanga 3, Fucci 13. All. Caprile

NUOVA POL. STABIA – Telese 6, Amendola 1, Olivieri 10, Campanile 26, Tsvetanov 2, Gaudino, Salvatore 10, Somma 10, Ruggiero 2, Festinese. All. Scognamiglio

ARBITRI: Ferrara e Peluso di Avellino.

PARZIALI: 16-23, 43-36, 72-46.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte: sempre più attivi i giovani pimontesi
SuccessivoMazzarri: “A Genova per riconfermare il terzo posto ed avere continuità nel nostro gioco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.