Scafatese, risultato tennistico: a Sant’Egidio è goleada, 0-6

Risultato tennistico per la Scafatese 1922 che archivia la pratica S.Egidio senza troppi patemi. La gara-set dura pochi minuti; la Scafatese è piu’ viva e tecnicamente è una spanna in piu’. Gli uomini di patron Cesarano continuano il loro rollino di marcia e dopo il perentorio 8-0 inflitto ai cavesi dell’Eden Verde anche fuori dalle mura amiche si confermano assoluti dominatori. La gara inizia tutta sull’orma degli ospiti. I canarini provano subito ad impensierire il disattento portiere ospite. A pochi minuti dall’inizio, cross al centro. Pene liscia malamente. Tiano non può far altro che ringraziare ed incornare comodamente in porta per l’1-0 Scafatese. Passano i minuti ma l’inerzia è tutta dalla parte dei gialloblu’. Mister Saulle, anche ruotando molto i suoi uomini(fuori Mautone e De Felice dall’undici iniziale) riesce ad ottenere il meglio anche  da chi è abituato a giocare meno. Al 23’ mischia in area. Palumbo è il piu’ lesto di tutti. Colpisce per il raddoppio scafatese. I locali sono in bambola, hanno difficoltà nel fraseggio e nella costruzione di gioco e gli unici problemi sembrano darli dalle palle inattive. Al 33’ Lettieri è costretto ad uscire per un infortunio(ancora da valutare l’entità dello stesso). A sostituirlo ci pensa Picaro che ben ha impressionato nella gara casalinga con Cava. Allo scadere di primo tempo, c’è Longobardi show. Eurogoal per il numero 5 scafatese che da posizione angolata piazza il pallone nel set, proprio dove il portiere non potrà mai arrivare. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 3-0 per la Scafatese. Rientrati in campo, la sinfonia è sempre la stessa. Scafatese a fare il match e S.Egidio limitata a prevedibili ripartenze. Al 51’ Palumbo prende bene la fascia, la mette bassa al centro. Meglio colpisce bene e batte Pene. Piscitella ci arriva(sulla linea?)e toglie la palla dalla rete. Per il direttore di gara la palla è già entrata quindi l’intervento di Piscitella è inutile. Meglio può esultare per il suo primo goal ufficiale in maglia Scafatese. Al 77’ Meglio è indiavolato, beffa il suo difensore e piazzando il tiro da fuori area batte Pene. Scafatese avanti di 5 reti. La partita procede su questa falsariga: Scafati attacca e S.Egidio che prova con qualche reazione timida. Fortunato non è quasi mai impegnato e quando lo è si fa trovare sempre pronto. All’83’ arriva l’ultimo sigillo ospite. Mautone a centrocampo recupera un pallone importante che in pochi secondi è già sui piedi dell’estroso Fantasia che presentato a tu per tu con il massimo difensore ospite lo batte con un bel pallonetto. Finirà sul 6-0 Scafatese la terza gara ufficiale degli uomini del direttore Cannella(che segue fortemente il mercato e sembra sia vicino ad un acquisto importante). Tre vittorie su altrettante gare. Se si rispettasse il proverbio….chi ben comincia….

Luigi Iovino

Atletico S.Egidio-Scafatese 1922: 0-6

Atletico S.Egidio: Pene 4.5, Esposito 5, Ruggiero 5.5, Mirra 5.5, Miranda 5.5, Piscitella 5, Ferraioli 5,  Rescigno 5.5, Mauriello 5, Terracciano 5.5, Catalano 6. Mister: Moscariello 5

Scafatese 1922: Acconcia 6, Lettieri 6(33’ Picaro 6), Perna 6.5, Longobardi 7, Sabbatino 6.5, Alfano 6, Palumbo 6.5(63’ Puglisi 6), Basssi 6(70’ Mautone 6.5), Tiano 6.5(49’ Fantasia 7), Meglio 7.5, Germano 6(55’ Collaro 6). Mister: Saulle M. 6.5

NOTE: Ammoniti: Piscitella(E), Ferraioli(E), Terracciano(E), Sabbatino(S), Palumbo(S), Bassi(S), Lettieri(S). Terreno di gioco in pessime condizioni. Spettatori 200 circa di cui circa 120 provenienti da Scafati. Presenti circa una 70ina di ultras gialloblu’. Acconcia(portiere Scafatese)imbattuto da 180’ minuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrate 23 dosi di eroina: arrestati due giovani spacciatori
SuccessivoEmergenza rifiuti a Castellammare, Sicignano: “Il sindaco chiuda scuola e ospedali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.