San Giorgio a Cremano, Il 17 dicembre Notte Bianca in città con Sal Da Vinci e Paolo Caiazzo

Venerdì 17 dicembre tutto il centro cittadino di San Giorgio a Cremano sarà chiuso al traffico per la seconda edizione della Notte Bianca organizzata dall’Amministrazione Comunale dopo l’enorme successo dello scorso anno.  La città resterà “accesa” fin oltre la mezzanotte. Tanti spettacoli e negozi aperti dalle 19.30: i cittadini potranno fare shopping notturno, passare qualche ora di svago camminando per strada, rigorosamente senza auto poiché la circolazione di veicoli sarà vietata.

Il programma è ricco di eventi con due ospiti di eccezione, il cantante e attore partenopeo Sal Da Vinci che si esibirà per una ora e mezza in piazza Troisi alle 22.30 e il cabarettista sangiorgese Paolo Caiazzo, che alle 20.30 aprirà la manifestazione sul palco in via Manzoni. I loro spettacoli saranno preceduti da quelli di alcuni artisti comici che in passato sono stati grandi protagonisti al Premio Massimo Troisi (DueXDuo, Marco Cristi, Salvatore Gisonna e dal coro Soul Six Gospel). Sal Da Vinci e Paolo Caiazzo saranno tra i protagonisti di una presentazione alla stampa dell’evento che si terrà mercoledì 15 alle ore 12 presso il Caffè Gambrinus di Napoli.

Non è tutto, però: previste bancarelle, musica ed un teatrino lungo le strade, mentre in villa Bruno e in villa Vannucchi sarà possibile prendere parte a delle visite guidate. “Abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa – dice il sindaco Mimmo Giorgiano – perché l’anno scorso l’esperimento è andato benissimo con la partecipazione di circa diecimila persone. Vedere tanta gente in strada divertirsi e passare qualche ora spensierata con musicisti e comici è stata una sensazione bella. La Notte bianca rappresenta anche un importante momento di aggregazione”. Entusiasti anche l’assessore allo Sviluppo Economico, Maria Elena Sassone che parla della Notte Bianca come di una delle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione per incentivare il commercio locale e l’assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane Giorgio Zinno per cui la notte bianca è una importante occasione di mettere in mostra i gioielli del patrimonio comunale.

Tutti a piedi, quindi: per l’occasione via Manzoni, via Pittore, via De Lauzieres, piazza Massimo Troisi, via Roma saranno chiuse al traffico a partire dalle 19.30 mentre dalle 18 sarà vietato parcheggiare su entrambi i lati delle carreggiate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, Sommese: tasse più basse per i comuni che riciclano
SuccessivoTorre del Greco: cadavere di un pescatore ritrovato in mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.