Serata di cultura Sharawi all’Inglish Inn a Sorrento

La città di Sorrento, ignorando la tragedia del popolo Sahrawi, si è gemellata con l’amministrazione della città di El Aayùn, occupata dal Marocco in violazione della legge internazionale. L’associazione “Il Colibrì onlus” vuole raccogliere aiuti per i profughi sahrawi nel deserto ed informare sulle continue violazioni dei diritti umani nel Sahara Occidentale occupato, per dare alla gente comune di Sorrento l’occasione di gemellarsi con il popolo Sahrawi, offrendo la sua generosa solidarietà.

Proiezione del documentario “Sahara Saharawi”, sulla storia del popolo Sahrawi e dell’invasione da parte del Marocco. Racconto fotografico dei viaggi nel Sahara Occidentale occupato di Lucilla Aglioti, istruttrice di kite-surf. Mostra fotografica “Di qua dal Muro”, sui campi profughi dove metà della popolazione del Sahara Occidentale vive da 35 anni. Lettura di poesie e proverbi Sahrawi della prof.ssa Suad Lagdaf, docente di Letteratura Araba all’Università di Catania. Intervento dell’avvocato Francesca Doria, difensore di prigionieri sahrawi arrestati e torturati per reati di opinione. Degustazione di specialità tipiche Sahrawi, decorazioni tradizionali con la henna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBilancio positivo per Pompei Expo 2010
Successivo“Passeggiata a Corte” Storia, arte e religiosità alla Corte Borbonica di Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.