Boscotrecase, il PD sullo smantellamento del presidio sulla panoramica

Il Partito Democratico di Boscotrecase condanna fermamente quanto avvenuto la scorsa notte circa lo smantellamento del presidio antidiscarica della rotonda di via Panoramica, logo simbolo della lotta del popolo vesuviano.

Ancora una volta le forse dell’ordine impongono con una forza smisurata scelte scellerate che vengono compiute altrove sulla pelle della gente. Contestiamo il modo sciagurato ed indegno di una nazione democratica con cui si è effettuato lo sgombero, sopprimendo di fatto la libertà di manifestare dei cittadini che da anni ormai sono costretti a convivere con una bomba ecologica che sta distruggendo il nostro territorio e le nostre vite, ma soprattutto il nostro futuro.

Ancor più ignobile e vergognoso è l’assordante silenzio dei sindaci dei Comuni vesuviani che non stanno difendendo il loro territorio ed i loro cittadini. Sono anch’essi responsabili dello scempio ambientale perpetuato nel Parco Nazionale del Vesuvio ed ormai non rappresentano più nessuno.

Lo Stato ha vergognosamente smantellato un presidio ma non la democrazia, la legalità e al giustizia!

La discarica SARI sta avvelenando il sottosuolo vesuviano ed infestando con la sua puzza l’aria di uno dei luoghi più belli del mondo. Le analisi realizzate nelle ultime settimane ne sono la prova schiacciante.

La SARI deve essere immediatamente chiusa e bonificata!

I democratici di Boscotrecase sono vicini alle popolazioni in lotta e continueranno questa difficile battaglia per la libertà e la salute al fianco dei cittadini, anche senza i gazebo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLibera espressione “in crisi” ad Ercolano
SuccessivoIl deputato Gioacchino Alfano (Pdl): “Ecco tutti i contributi ministeriali per le scuole”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.