Capri. Viaggio verso Natale…e non solo

Entra nel vivo il cartellone degli eventi di “Viaggio verso Natale…e non solo”, organizzato dall’Assessore  alla Cultura del Comune di Capri Marino Lembo.

A via Camerelle, nella strada dei mercatini di Natale, che nell’ultimo ponte hanno riscosso una grande affluenza di pubblico, il 17, 18 e 19 Dicembre compariranno due stand molto particolari. Il primo sarà caratterizzato dalle coloratissime pigotte dell’Unicef, le tradizionali bambole di pezza, che diventeranno sicuramente un regalo alternativo per i bambini dell’isola, i cui proventi saranno devoluti  all’Unicef nell’ambito del progetto “Pigotta: la bambola che salva una vita”. L’iniziativa caprese è stata curata dalla Cooperativa Nesea con il patrocinio morale del Comitato Unicef Campania e in collaborazione conla presidente dell’Associazione Culturale Antemussa Annamaria Boniello, il Parroco di Capri Don Carmine del Gaudio, e Marco Milano, direttore artistico di Viaggio Verso Natale…e non solo, e naturalmente di tutte le mamme, nonne, zie,  sarte e artigiane di Capri che hanno realizzato le bellissime e coloratissime pigotte. E negli stessi giorni anche l’Associazione di volontariato animalista “I Migliori Amici” aprirà il suo stand, grazie alla collaborazione di venti soci che hanno realizzato tanti simpatici gadget sul tema del mondo degli animali, la cui vendita servirà ad attuare numerosi interventi a favore dei più bisognosi  amici a quattro zampe dell’isola di Capri.

Continuano anche gli spettacoli live con Rock in Capri II Edizione, una maratona di musica rock che partirà alle 18.30 di Venerdì 17 Dicembre nella Sala Auditorium del Centro Congressi di Capri. Sei formazioni locali, Absinthia, Bus Tardi, J&B, Joints Crack, Liga 360° e Nowhere hanno unito le loro forze per mettere in piedi una non stop di musica travolgente che spazierà nell’ampio panorama del rock italiano ed internazionale, aperta da una mega jam-session in cui i componenti dei gruppi si mescoleranno a tanti altri musicisti isolani, soprattutto giovani, per una cavalcata fra i più grandi successi di tutti i tempi del rock. Anche questo evento è caratterizzato da un’iniziativa di solidarietà: infatti sarà possibile portarsi a casa la t-shirt ricordo di Rock In Capri, e le offerte libere saranno devolute alla sezione caprese dell’A.N.F.F.A.S l’associazione che assiste i diversamente abili dell’isola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAttacco Tarsu: la risposta del primo cittadino di Scafati Pasquale Aliberti
SuccessivoMazzarri: “La Steaua ha a favore due risultati su tre, ma noi ce la faremo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.