L’Europa in…Crociera: 2011, Anno europeo del Volontariato

Nell’ambito delle iniziative di divulgazione della cultura europea l’associazione Prometeo di Torre del Greco, in collaborazione con MSC Crociere e Scoop Travel, promuove la prima edizione de L’Europa in … Crociera. 2011: anno europeo del Volontariato.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento culturale L’Europa in … Crociera. 2011: anno europeo del Volontariato, si terrà al porto di Napoli, a bordo della MSC Splendida, mercoledì 15 dicembre 2010 alle ore 9:30. Interverranno Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di MSC Crociere; Francesco Manca, Presidente associazione culturale “Prometeo”; Francesco Spinosa, Scoop Travel; Jacopo Pierno, Caritas diocesana di Napoli; don Tonino Palmese, Referente regionale Campania della associazione “Libera” e Angelo Di Gennaro, Testimonial nazionale AMREF.

“Durante la settimana di navigazione nel Mediterraneo occidentale, prevista dal 16 al 23 maggio 2011, con partenza ed arrivo al porto di Napoli – dichiara Francesco Manca – si terranno incontri sul Volontariato, per promuovere nuove forme di cultura della solidarietà sociale.

Il Volontariato, nelle sue diverse forme, è espressione dei principi di partecipazione, di solidarietà e di pluralismo sanciti dalla Costituzione Italiana e promossi come valori indissolubili dall’Unione Europea.

Promuovere la cultura del volontariato, per la Prometeo, vuol dire favorire incontri e dibattiti che sostengano la crescita della cultura della solidarietà in qualsiasi contesto, anche durante il tempo libero.

Ecco perché, anche un luogo deputato per eccellenza allo svago, come una nave da crociera, può essere adatto a momenti di riflessione su un tema fondante della società civile, la solidarietà, sentimento che certamente aiuta ad unire i Popoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLei è minorenne e non lo vuole, lui la sequestra e la violenta: arrestato 18enne
SuccessivoDe Laurentiis: “Tra gennaio e giugno faremo quattro acquisti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.