Notiziario settore giovanile Basket Team Stabia

ESORDIENTI: Si è conclusa con un grande successo la trasferta di Roma dei ragazzi di Giuseppe Zurolo. Nel pomeriggio di martedì 7, gli stabiesi hanno sconfitto facilmente i padroni di casa della DLF; nella mattinata di mercoledì 8 hanno poi archiviato anche la pratica Fiano Romano, strappando gli applausi dei tanti sportivi capitolini. Non solo sport, ma anche tanto divertimento durante il viaggio in treno, in metropolitana e per le strade della capitale: due giornate da incorniciare, al di là delle prestazioni sul campo.

UNDER 13 BLU: inizio campionato fissato al 16 gennaio, intanto continua la preparazione al Torneo Natale Sottocanestro con allenamenti e partite amichevoli. La prossima sarà in casa giovedì 16 contro Basket Torre.

UNDER 13 GIALLA: Seconda battuta d’arresto per il team di Zurolo che, dopo il ko all’esordio contro Vesuvius, cade in casa contro Avellino (34-51 il punteggio finale). La compagine gialloblu lotta con tanta buona volontà, ma alla fine deve arrendersi gli irpini. Il prossimo impegno del BTS è in programma lunedì 20 dicembre (ore 17:30) sul difficile campo del Baket Casapulla, formazione che ha fin’ora raccolto una vittoria e una sconfitta. Sarà l’ultimo test in campionato di questo 2010, prima del grande torneo “Natale Sottocanestro”.

UNDER 14: Reduce dalla battaglia di Cercola, sfortunatamente persa nei secondi finali, la squadra di Zurolo osserva un turno di riposo. I ragazzi stabiesi scenderanno in campo direttamente domenica 9 gennaio (ore 11:00), quando arriverà il rullo compressore Pepsi Caserta, forte delle quattro vittorie ottenute fino ad ora.

UNDER 15 BLU: gara ben giocata e molti progressi mostrati dai ragazzi di coach Pacifico nell’impegno casalingo contro Penisola Sorrento che riesce a vincere sudando parecchio. Ancora alla ricerca della seconda vittoria stagionale, i giallo blu torneranno in campo sabato 18 a Sarno.

UNDER 15 GIALLA: Doppio impegno ravvicinato per la compagine (nella foto) di Zurolo, che si conferma capolista solitaria del girone. Nel match contro Angri gli stabiesi soffrono, ma portano a casa la vittoria (51-46 il risultato finale). Di gran lunga più morbido il secondo impegno, quello sul campo si Scafati, dove i gialloblu si sono facilmente imposti 39-79 contro la Pro Loco. Sabato 18 dicembre (ore 18:30) andrà in scena il testacoda: alla arriverà infatti la Virtus Baronissi, formazione ancora a secco di vittorie.

UNDER 17: nel recupero di Marigliano (tabellino di seguito) ottima prova dei ragazzi di coach Elefante che si impongono per la settima vittoria su altrettante gare. Per confermarsi capolista solitaria la squadra stabiese deve terminare nel migliore dei modi il girone di andata contro Virtus Curti mercoledì 15 alle ore 20.

AS MARIGLIANO BASKET – ASD NUOVA POL. STABIA 48-61(16/11-28/30-38/46)

AS MARIGLIANO BASKET – ALFANO 3, MARTONE 9, BIANCO, SOMMESE 3, MOLLO 2, PERRONE 21, NAPOLITANO 4, VACCA 4, GUADAGNO, ROMANO 4. COACH: D’ANIELLO

ASD NUOVA POL. STABIA – OLIVIERI 14, CACACE 1, STARACE 6, IMPARATO 3, MARINO 18, SULLO, MARIANO 8, DONNARUMMA 2, ESPOSITO 8, RUSSO 1, CASCONE. COACH: ELEFANTE V.

UNDER 19: Dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Pro Loco Scafati “A” (20-120), i ragazzi di Dario Daniele vengono duramente sconfitti anche a Nocera, dove i padroni di casa della Nuova Folgore si impongono con un netto 112-31. Le sconfitte fino a questo momento rimediate sono il frutto della composizione di una squadra che si sta formando lentamente e che sta dando spazio a nuovi innesti, ancora inesperti ma con tanta voglia di imparare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Museo Mineralogico Campano presenta i quaderni “I Minerali”, “I Vulcani”, “I Fossili”
SuccessivoGMA Pozzuoli, Scotto Di Luzio: “La reazione c’è stata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.