Pedaggio autostradale, Cirielli: “Da De Luca solo demagogia”

“Mi preme ricordare al Sindaco di Salerno che tutte la rete autostradale a tre corsie prevede il pagamento di un pedaggio. Non si capisce per quale arcano motivo, l’accesso all’A3, a fronte di cospicui investimenti e importanti lavori di ammodernamento, dovrebbe continuare ad essere gratuito”. Lo dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, commentando le dichiarazioni di Vincenzo De Luca, sull’opportunità di istituire il pagamento autostradale.

“Il  pagamento del pedaggio – continua il Presidente Cirielli –  è previsto solo nei tratti a tre corsie. Per altro, l’80% degli automobilisti che vi transitano, proviene da fuori provincia. E’ chiaro, quindi, che l’utile che proviene dal pagamento del pedaggio potrà servire al mantenimento degli standard di sicurezza e al miglioramento dei servizi del tratto che interessa il nostro territorio”.

 “Solo un suggerimento al primo cittadino di Salerno – conclude- invece di cimentarsi nei soliti esercizi di demagogia, pensi ad abbassare la Tarsu e, soprattutto, ad impegnarla per il pagamento del Consorzio di Bacino Salerno 2.  Piuttosto che spendere i soldi dei cittadini per feste e luminarie faraoniche, li destini a servizi indispensabili per la salute pubblica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMazzarri: “La Steaua ha a favore due risultati su tre, ma noi ce la faremo”
SuccessivoAl via questa mattina il «tavolo» Comune, Sindacati, Enam
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.