“Tutte le analisi effettuate dall’Asis, il gestore della rete idrica dell’acquedotto Basso Sele, hanno mostrato una perfetta potabilità dell’ acqua: i serbatoi dei 13 Comuni interessati dall’interruzione del flusso idrico si stanno riempiendo e gradualmente tutti i cittadini riceveranno l’acqua”.
Così l’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, Commissario per l’emergenza alluvionale che ha interessato il comprensorio del basso Sele e della provincia di Salerno.
“Il flusso idrico – ha detto ancora l’assessore Cosenza – sarà completamente regolare entro domani. Inizialmente, i cittadini potrebbero avvertire un sapore di cloro poiché lo stesso sarà immesso dai Comuni nei propri serbatoi: si tratta di una prassi normale, in casi di interruzione idrica così lunga, ma l’acqua è perfettamente potabile.
“Ringrazio – ha concluso l’assessore – l’Asis, i cui tecnici hanno dimostrato una grande professionalità ed efficienza e, in particolare, il direttore tecnico Giuseppe Giannella, con cui sono stato in continuo contatto”.