Acquedotto Basso Sele, Cosenza: “Acqua potabile”

 “Tutte le analisi effettuate dall’Asis, il gestore della rete idrica dell’acquedotto Basso Sele,  hanno mostrato una perfetta potabilità dell’ acqua: i serbatoi dei 13 Comuni interessati dall’interruzione del flusso idrico si stanno riempiendo e gradualmente tutti i cittadini riceveranno l’acqua”.

 

Così l’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, Commissario per l’emergenza alluvionale che ha interessato il comprensorio del basso Sele e della provincia di Salerno.

 

“Il flusso idrico – ha detto ancora l’assessore Cosenza – sarà completamente regolare entro domani. Inizialmente, i cittadini potrebbero avvertire un sapore di cloro poiché lo stesso sarà immesso dai Comuni nei propri serbatoi: si tratta di una prassi normale, in casi di interruzione idrica così lunga, ma l’acqua è perfettamente potabile.

 

“Ringrazio – ha concluso l’assessore – l’Asis, i cui tecnici hanno dimostrato una grande professionalità ed efficienza e, in particolare, il direttore tecnico Giuseppe Giannella, con cui sono stato in continuo contatto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza idrica, Fasolino: “Da domani ritorna la normalità”
SuccessivoAngri, Il Gruppo Consiliare del PdL ringrazia il Presidente Cirielli per i contributi alle festività natalizie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.