Ecco gli ultimi due appuntamenti della raccolta olio esausto a Sorrento

Continua senza sosta con grande successo la raccolta degli oli esausti di natura domestica. Sabato prossimo 18 Dicembre i volontari impegnati nella raccolta dell’olio da frittura domestica saranno presenti dalle ore 9,30 alle 13,00 a Piazza Veniero. L’iniziativa promossa dalla società che gestisce i rifiuti a Sorrento – Meta e Piano di Sorrento, Penisola Verde S.p.a., congiuntamente all’assessorato all’ambente ed ecologia del Comune di Sorrento, tramite alcuni volontari sono riusciti dall’inizio del progetto a raccogliere oltre 550 litri di olio esausto di natura domestica.

Questa iniziativa svolta in via sperimentale, che tra l’altro ha ottenuto un grandissimo successo, concluderà questa prima fase il  prossimo 30  dicembre dove il punto raccolta sarà presente nei pressi del Supermercato Pollio (Rotatoria di Marano). A tutti coloro che conferiranno almeno ½ litro di olio esausto sarà consegnata una tanichetta per raccogliere l’olio esausto.

Inoltre per tutti coloro che non potessero prendere parte alle raccolte di piazza, si ricorda che è possibile conferire l’olio esausto anche al Centro Raccolta di Penisola Verde presente a Sorrento in Via San Renato nei giorni di apertuta (lunedì – mercoledì – venerdì e sabato dalle ore 10 alle 12).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, Il Gruppo Consiliare del PdL ringrazia il Presidente Cirielli per i contributi alle festività natalizie
SuccessivoBoscoreale. Pd, Udc e Idv: “Maggioranza pavida e senza idee. Denunceremo al Prefetto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.