Raccolta differenziata, i contributi ai comuni

Sono stati firmati i decreti di liquidazione degli acconti a 14 amministrazioni comunali, per un totale di un milione e 29 mila euro, per i piani di raccolta differenziata.

Con quest’ulteriore stanziamento, salgono a 38 gli enti locali della Campania che ottengono provvidenze a sostegno della differenziata.

Uno dei comuni beneficiari è capoluogo di provincia: si tratta di Benevento, cui sono stati liquidati 222mila euro. Due i Comuni interessati in provincia di Napoli: Acerra, cui sono andate somme pari a 226mila 297 euro e Casoria, al quale è stato attribuito un acconto di 330mila 345. In provincia di Salerno, 111mila euro sono stati saldati al Comune di Eboli, 6mila 921 a Postiglione e 19mila 818 a quello di San Cipriano Picentino.

Otto, infine, i Comuni beneficiari in provincia di Avellino: Ariano Irpino (68mila euro), Vallesaccarda (2mila 500 euro), Calitri (15.454), Trevico (3.979), Aquilonia (5.888), Santo Stefano del Sole (5.388), Andretta (6.441) e Pungoli (4.365).  

“Ad oggi – ha detto l’assessore Romano – abbiamo liquidato acconti pari a 2 milioni 775mila euro a 38 Comuni della Campania.

 

“Come avevamo anticipato, insieme con il Presidente Caldoro, stiamo andando avanti sulla linea che punta al potenziamento della raccolta differenziata, facendo in modo che tutti i Comuni beneficiari del decreto 1169 del 2008 vengano interamente liquidati.

 

“Stiamo lavorando – ha proseguito Romano – ad aiutare i Sindaci dei Comuni ad acquistare attrezzature e automezzi e a sostenere la raccolta differenziata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComune e Provincia patrocinano il Presepe Vivente 2010 al borgo antico di Pollena Trocchia
SuccessivoEmergenza idrica, Fasolino: “Da domani ritorna la normalità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.