Il PD stabiese non dimentica i problemi della Fincantieri e scende di nuovo in campo a fianco degli operai dello stabilimento di Castellammare.
Esattamente venti giorni dopo la riunione tenutasi presso la sede del coordinamento cittadino in Corso Vittorio Emanuele con i parlamentari regionali e nazionali il Pd stabiese tiene fede all’impegno assunto in quell’occasione di coinvolgere il PD nazionale sulla crisi dal cantiere navale.
E per oggi, giovedì 16 dicembre 2010, alle ore 15, il Dipartimento Economia e Lavoro del Pd nazionale ha organizzato presso la Camera dei Deputati un importante incontro che farà il punto della situazione sul mercato della cantieristica italiana e sul ruolo della Fincantieri e del Governo per il rilancio del settore.
All’incontro saranno chiamati a partecipare i parlamentari PD delle commissioni attività produttive e lavoro, gli amministratori regionali e locali dove sono ubicati i principali siti produttivi, i sindacati confederali e di categoria nazionali e locali.
Ed il PD stabiese porrà con determinazione il problema della realizzazione del bacino di costruzione, della più equa ripartizione delle commesse sul territorio nazionale e della CIGS estesa anche all’indotto.