Castellammare, crisi Fincantieri. Il Pd stabiese: “Abbiamo mantenuto fede agli impegni presi con gli operai”

Il PD stabiese non dimentica i problemi della Fincantieri e scende di nuovo in campo a fianco degli operai dello stabilimento di Castellammare.

Esattamente venti giorni dopo la riunione tenutasi presso la sede del coordinamento cittadino in Corso Vittorio Emanuele con i parlamentari regionali e nazionali il Pd stabiese tiene fede all’impegno assunto in quell’occasione di coinvolgere il PD nazionale sulla crisi dal cantiere navale.

E per oggi, giovedì 16 dicembre 2010, alle ore 15, il Dipartimento Economia e Lavoro del Pd nazionale ha organizzato presso la Camera dei Deputati un importante incontro che farà il punto della situazione sul mercato della cantieristica italiana e sul ruolo della Fincantieri e del Governo per il rilancio del settore.

All’incontro saranno chiamati a partecipare i parlamentari PD delle commissioni attività produttive e lavoro, gli amministratori regionali e locali dove sono ubicati i principali siti produttivi, i sindacati confederali e di categoria nazionali e locali.

Ed il PD stabiese porrà con determinazione il problema della realizzazione del bacino di costruzione, della più equa ripartizione delle commesse sul territorio nazionale e della CIGS estesa anche all’indotto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerza edizione della “1/2 Notte bianca” a Sant’Antonio Abate, sabato 18 dicembre
SuccessivoBlitz antidroga a Scampia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.