Terza edizione della “1/2 Notte bianca” a Sant’Antonio Abate, sabato 18 dicembre

Giunge quest’anno alla terza edizione l’iniziativa “1/2 notte bianca” a Sant’Antonio Abate, organizzata dalla Pro Loco Paese mio e dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Dopo il buon riscontro delle passate edizioni, quest’anno l’iniziativa prevede delle interessanti novità e nuove c collaborazioni. L’area pedonale sarà predisposta per il centro cittadino di Piazza della Libertà, e sulle strade di Via Roma, via Scafati e via Casa D’Antuono, con la contestuale apertura straordinaria degli esercizi commerciali fino alle ore 24. Musica, animazione e spettacoli protagonisti dell’iniziativa.

Sul percorso sopra descritto, saranno allestite diverse postazioni di intrattenimento musicale di vario genere, dal pop italiano, alla musica leggera, jazz e musica popolare. I giovani protagonisti con esibizioni dal vivo.

Una grande novità è la collaborazione con l’Accademia de Baile BLUE CARIBE , che presenterà una serata di salsa portoricana, cubana, bachata e merengue. Quindi il ballo protagonista, anche per gli amanti del liscio e dei balli di gruppo, insieme alla scuola di danza Lady Mary.

La musica natalizia eseguita dal corteo dei Babbo Natale, una banda musicale tutta natalizia, che si presterà a spettacoli e intrattenimento itinerante.

Come lo scorso anno, per i grandi e per i più piccini, il Trenino illuminato, sfilerà per tutta la serata, al suono della campanella.

L’arte di strada, giocolieri, mangiafuoco ed equilibristi, si presteranno a performance divertentissime e gaga comiche.

Collaterale all’iniziativa, in Piazza della Libertà, apertura dei mercatini natalizi e dimostrazione dell’artigianato e delle vecchie tradizioni. Presso la Casa comunale, resterà allestita la prima mostra Presepiale del 700, con l’esposizione di opere di maestri campani dei lavori presepiali.

Sono previste aree parcheggio e punti di ristoro sull’area interessata, con degustazioni di prodotti tipici natalizi, e specialità locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione: lavoratori Arpac senza stipendio
SuccessivoCastellammare, crisi Fincantieri. Il Pd stabiese: “Abbiamo mantenuto fede agli impegni presi con gli operai”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.