Comuni e Comunità Montane, circa 8 milioni in più per la Campania

Ammontano a circa 8 milioni le somme stanziate nel corso della Conferenza unificata Stato, Regioni e Autonomie Locali a favore dei Comuni e delle Comunità Montane della Campania.

In particolare, 3 milioni vanno al Fondo per la montagna e 4,8 sono ripartiti tra gli enti locali appartenenti alle Comunità.

La Regione Campania è quella che ha ottenuto la quota più elevata, circa il 29%, delle risorse recuperate sulla Finanziaria 2010, ed il maggior incremento, pari a circa il 7%.

“E’ – sottolinea l’assessore regionale alle Autonomie Locali Pasquale Sommese – un altro importante e concreto risultato per gli enti locali della Campania, che rafforza ulteriormente l’azione a sostegno delle piccole realtà territoriali.

 

“L’obiettivo verso cui procede il nostro sforzo è quello di migliorare sempre più la risposta amministrativa in termini di servizi efficienti ed efficaci per i cittadini”, conclude Sommese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLibera Università Vesuviana, si conclude domani il primo corso
SuccessivoPizza napoletana nel patrimonio Unesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.