Diritto allo Studio, Iannone: “700 mila euro per il trasporto diversamente abili”

In esecuzione dei Programmi in materia di sostegno al Diritto allo Studio, la Provincia di Salerno ha iniziato la distribuzione dei contributi per il sostegno alle attività di trasporto di alunni diversamente abili nelle scuole di istruzione secondaria superiore.

“Da diversi mesi – ha dichiarato l’assessore Antonio Iannone – il mio Assessorato ha destinato grande attenzione al trasporto degli alunni diversamente abili e lo ha fatto in modo concreto, aumentando  i fondi da 681 mila a 700 mila euro”. 

“E’ stata svolta, poi – continua Iannone – un’efficace azione di comunicazione istituzionale, informando gli organi di stampa e i soggetti istituzionali competenti, il cui risultato ha fatto registrare un aumento delle domande, che da 502 dell’anno precedente sono passate a 525”.

“Nel segno di una maggiore trasparenza – conclude Iannone – gli assegni saranno consegnati, come già avvenuto l’anno scorso, ai dirigenti scolastici degli istituti di iscrizione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: la Cantata dei Pastori
SuccessivoVetrella sull’accordo governo-regioni sui trasporti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.