Nasce la prima agenzia di viaggi specializzata in servizi per sordi

Verrà inaugurata venerdì 17 dicembre alle 18 l’agenzia di viaggi e turismo Pellegrini e viaggiatori, promossa dalla cooperativa sociale ONLUS Archeosannio. L’agenzia di viaggi si propone come una agenzia di viaggi specializzata in servizi per il turismo sociale, con un’offerta specifica nell’ambito del turismo religioso, del turismo scolastico e del turismo per portatori di handicap. Pellegrini e Viaggiatori è l’unica agenzia di viaggi e turismo ad offrire un servizio dedicato a tutti i Sordi italiani, attraverso:

1.      la presenza in sede di un operatore in Lingua italiana dei segni (nei giorni di giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:30);

2.      la commercializzazione di pacchetti di viaggio ed escursioni comprensivi di servizi in Lingua dei segni

3.      la ricerca e la commercializzazione di strutture alberghiere dove sia ordinariamente presente un assistente LIS

“Quello dei servizi turistici per portatori di handicap è un mercato poco battuto nel quale abbiamo intenzione di inserirci con forza, a partire dall’ambito dei servizi turistici per sordi. I sordi italiani sono circa un milione. È davvero anomalo che, a fronte di un numero elevatissimo di persone con bisogni omogenei non esista alcuna offerta organica per i sordi italiani. Pellegrini e viaggiatori si propone di riempire questo vuoto – ha dichiarato il direttore tecnico Gianvincenzo Nicodemo”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente«Chiamata alle Arti»: Giovani artisti in mostra a Castellammare
SuccessivoSiamo tutti avvisati: a Pompei è un disastro colposo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.