Sant’Anastasia, anche la giunta paga le luminarie

Sant’Anastasia – Abbelliscono 5 piazze principali le luminarie natalizie, installate anche in alcune strade, con scritte augurali agli ingressi del paese. Ma non basta lo stanziamento in bilancio e la Giunta “impegna” a garanzia il proprio stipendio. Resteranno fino al 7 gennaio a sottolineare la volontà dell’amministrazione di far vivere il Natale e le altre feste in un clima sereno e cordiale. Le piazze Arco, S. Antonio, Cattaneo, Siano e S. Ciro sono state arricchite da sculture a tema natalizio – babbo natale, pozzo dei desideri, slitta con renne, albero di natale – adagiate  in un simpatico recinto in legno, illuminate rigorosamente led al fine di ridurre i consumi di energia elettrica. I responsabili di staff, ten. Carotenuto e Maione, hanno espletato una gara apposita per garantire una fornitura di circa 35mila Euro che servisse a illuminare soprattutto le piazze e per aumentare il servizio luminarie sulle strade è intervenuta la Giunta a finanziare con il proprio stipendio altre installazioni.

Sono state preferite le luci “fredde” dei led tendenti all’azzurro/ghiaccio anche per l’effetto pioggia in via A. D’Auria, M. De Rosa e corso Umberto, mentre sfere rosse abbelliscono via Roma, il tutto con “punti luce” opportunamente distanziati tra loro in modo da garantire un’ottimale copertura e percezione delle figure.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerata in musica con gli allievi della scuola “Elia Rosa”
SuccessivoPresentazione rassegna ‘Natale insieme a Scafati 2010’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.