Sede dell’ASL a Boscotrecase

Era stata chiusa prima dell’estate scorsa la sede dell’Asl di via Garibaldi a Boscotrecase. Si seppe per ripristinare i locali e renderli più accoglienti e funzionali.

Sono trascorsi oltre sette mesi e la sede locale dell’Asl ad oggi  non ha più aperto i battenti. Inutile sottolineare il disagio dei residenti che a partire dalle vaccinazioni ai neonati a tante altre esigenze, devono recarsi nei comuni viciniori.

All’inizio si sono visti eseguire lavori, ma poi, da ben quatto mesi almeno, la sede di via Garibaldi, è rimasta inspiegabilmente chiusa tra imprecazioni di cittadini boschesi che quotidianamente si recano sul posto per chiedere notizie  che nessuno è in grado di dare loro. Tante le segnalazioni e le richieste giunte alla nostra redazione e allora per dar voce ai cittadini di Boscotrecase, abbiamo chiesto delucidazioni al sindaco Agnese Borrelli, nella doppia veste di amministratore comunale e di dirigente Asl di Torre Annunziata, da cui dipende l’ufficio sede di Boscotrecase.

Il sindaco Borrelli ci comunica che l’iniziativa di ripristinare  era partita da lei perchè i locali erano praticamente inadatti, i servizi igienici fatiscenti, l’impianto di illuminazione non a norma di legge, era dunque necessario intervenire.

I lavori sono terminati da tempo, ci conferma il sindaco rammaricandosi per non aver fa tto cambiare anche il pavimento, ma non è ancora possibile riaprire perchè mancano solo gli infissi interni e  il portoncino d’ingresso, lavori affidati da mesi e non ancora consegnati. Di questo non c’è stato  spiegato il perché, ma abbiamo avuto la rassicurazione di sollecito alla ditta affidataria.

Il sindaco, Agnese Borrelli, si è impegnata ad  ottenere entro pochi giorni anche tutte le suppellettili nuove e ad organizzare una festa di inaugurazione prima del prossimo Natale.

Mancano ormai una decina di giorni al Natale. Abbiamo atteso tanti mesi, che possiamo dire? Pazientiamo un altro poco!

Giuseppina Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSiamo tutti avvisati: a Pompei è un disastro colposo
SuccessivoCastellammare, rifiuti sull’arenile: compare una gallina impiccata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.