Era stata chiusa prima dell’estate scorsa la sede dell’Asl di via Garibaldi a Boscotrecase. Si seppe per ripristinare i locali e renderli più accoglienti e funzionali.
Sono trascorsi oltre sette mesi e la sede locale dell’Asl ad oggi non ha più aperto i battenti. Inutile sottolineare il disagio dei residenti che a partire dalle vaccinazioni ai neonati a tante altre esigenze, devono recarsi nei comuni viciniori.
All’inizio si sono visti eseguire lavori, ma poi, da ben quatto mesi almeno, la sede di via Garibaldi, è rimasta inspiegabilmente chiusa tra imprecazioni di cittadini boschesi che quotidianamente si recano sul posto per chiedere notizie che nessuno è in grado di dare loro. Tante le segnalazioni e le richieste giunte alla nostra redazione e allora per dar voce ai cittadini di Boscotrecase, abbiamo chiesto delucidazioni al sindaco Agnese Borrelli, nella doppia veste di amministratore comunale e di dirigente Asl di Torre Annunziata, da cui dipende l’ufficio sede di Boscotrecase.
Il sindaco Borrelli ci comunica che l’iniziativa di ripristinare era partita da lei perchè i locali erano praticamente inadatti, i servizi igienici fatiscenti, l’impianto di illuminazione non a norma di legge, era dunque necessario intervenire.
I lavori sono terminati da tempo, ci conferma il sindaco rammaricandosi per non aver fa tto cambiare anche il pavimento, ma non è ancora possibile riaprire perchè mancano solo gli infissi interni e il portoncino d’ingresso, lavori affidati da mesi e non ancora consegnati. Di questo non c’è stato spiegato il perché, ma abbiamo avuto la rassicurazione di sollecito alla ditta affidataria.
Il sindaco, Agnese Borrelli, si è impegnata ad ottenere entro pochi giorni anche tutte le suppellettili nuove e ad organizzare una festa di inaugurazione prima del prossimo Natale.
Mancano ormai una decina di giorni al Natale. Abbiamo atteso tanti mesi, che possiamo dire? Pazientiamo un altro poco!
Giuseppina Cirillo