Vico Equense ancora una volta nella “Top Ten” del Comuni Ricicloni

Vico Equense si conferma tra i comuni leader della Regione Campania per la raccolta differenziata. Lo attestano i riconoscimenti ricevuti questa mattina durante la VI edizione di “Comuni Ricicloni Campania 2010” tenutasi ad Avellino presso l’Hotel de La Ville.

Al sesto posto della “Top Ten” dei Comuni della Regione Campania sopra i 20.000 abitanti, in posizione immediatamente successiva alla città di Salerno, Vico Equense avvalora l’head line “un fiore di raccolta” che da più di un anno accompagna la comunicazione e l’immagine della città in ambito ecologico.

L’ulteriore riconoscimento ricevuto questa mattina conferisce a Vico Equense anche il “premio per essersi distinto nel corso del 2010 per una gestione oculata e virtuosa del ciclo dei rifiuti e per il fondamentale apporto all’avvio della Green Economy”.

La nuova frontiera della Raccolta Differenziata non è rappresentata unicamente da atteggiamenti volti al raggiungimento di alte percentuali per l’ingresso nelle “classifiche ecologiche”, ma anche e soprattutto dalla prevenzione e dalla sensibilizzazione ad una coscienza ecologica e a comportamenti virtuosi sempre più spinti. In quest’ottica l’Amministrazione Comunale ha emesso anche per l’anno 2010 un’ordinanza per vietare la distribuzione sul territorio cittadino dei sacchetti di plastica e polietilene.

Una città ecologicamente attenta e sensibile, una città che mostra l’altra faccia di una Campania che ancora una volta, seppur tra mille difficoltà e contraddizioni, dimostra di essere un luogo dove la differenziata può diventare “un fiore di raccolta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: stasera ultimo appuntamento con le “Serate letterarie”
Successivo«Chiamata alle Arti»: Giovani artisti in mostra a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.