Questi due punti ribaltano le dichiarazioni della lista <<Migliore Giovantù>> si aggiungono ai due rappresentanti della maggioranza altri eponenti della Giunta per chiedere al Sindaco d’annullare le elezioni del giorno 12 dicembre 2010 e mettere fine alle polemiche in corso.
L’Assessore Nella D’agostino dichiara: “Mi scuso con tutti i giovani di Casola, ma la tempo stesso voglio lanciare un invito a tutti gli adulti <L’Elezione che si sono svolte il giorno 12 dicembre hanno mobilitato in Piazza circa 230 giovani per esprimere il loro voto liberamente>ragazzi che voglio difendere, parlo di loro perché non condivido per niente le figure e le pressioni di personaggi adulti che hanno disturbato con la loro presenza,cercando in tutti i modi di rompere un equilibrio tra i giovani.
Credo che questo modo di fare,ha portato la nascita di una competizione non sana, cooptata da altri,cercando di dare notorietà ai ragazzi e intralciando il loro operato.
Allora mi domando quale sia l’obiettivo di questi adulti,mi prendo tutte le mie responsabilità per gli errori commessi,per non aver adempiuto alla procedura giusta,ma al tempo stesso invito questi signori a stare lontani dal Forum e non interferire in nessun modo.
Consiglio a coloro che vogliono politicizzare queste elezioni d’attendere 4 anni, presentarsi alle Amministrative Comunali e fare la loro parte.
Mi scuso con i ragazzi e i giovanissimi per i quali stiamo con passione procedendo per l’attuazione di altri progetti importanti”.
Anche Santarpia Pasquale Delegato alle Politiche giovanili sottolinea alcuni aspetti: “ sono enormemente dispiaciuto per quello che è accaduto, anche io come L’Assessore D’Agostino faccio un invito accorato ai giovani in vista delle nuove elezioni, vi chiedo compattezza ed unità ma soprattutto state lontani dai volponi della politica e rimanete umili non lasciatevi condizionare mai, c’è in gioco la vostra dignità di giovani.
Se il forum deve essere un organo di supporto alle Politiche Giovanili,abbiamo bisogno di giovani umili e che rappresentino il futuro del Paese e non di alcuni.
La politica che dobbiamo mettere in campo deve muoversi per ottenere il bene comune e non una politica distruttiva che non agisce per costruire ma per spegnere la grinta e la spontaneità dei giovani”.
Io a nome di tutti gli esponenti della Giunta mi scuso doppiamente con i ragazzi, mi preme sottolineare che tutto quello che è stato fatto era solo per dare una possibilità ai giovani,non c’era nei nostri intenti l’intenzione di non rispettare la Procedura”.
Un piccolo comune che prova a ridare forza ai giovani,ma gli ostacoli sembrano ancora troppi all’orizzonte,purtroppo lo zampino di politici sembra essere stato il vero problema del Forum Giovanile di Casola al di là del regolamento errato.
GioCa