Cava de Tirreni, Il consigliere Giovanni Del Vecchio risponde alla Confesercenti

In risposta a quanto affermato sui quotidiani locali dal presidente della Confesercenti di Cava de’ Tirreni, Aldo Trezza, il consigliere Giovanni Del Vecchio, in qualità di presidente della prima commissione consiliare “Statuto e Regolamenti”, dichiara:

<<Dispiace che il proficuo e positivo lavoro di concertazione con tutte le associazioni di categoria, portato avanti dall’assessore al ramo Mario Pannullo, venga vanificato da false e tendenziose affermazioni del presidente della Confesercenti, Aldo Trezza, che lamenta a torto di non essere stato invitato per discutere della bozza di regolamento del centro storico. Invero, tutte le associazioni, compresa la Confesercenti, sono state chiamate per offrire il loro contributo e molti dei loro suggerimenti sono stati recepiti. L’assessore Pannullo ha inviato loro, prima della convocazione della commissione,  una mail in cui veniva espressamente richiesto di integrare con nuove osservazioni la bozza di regolamento. E’ intenzione dell’Amministrazione, prima di portare in Consiglio comunale il regolamento, di allargare il tavolo di concertazione anche ad altre categorie interessate>>.

In risposta alla nota del PD:

<<Fa meraviglia che il Partito Democratico e i suoi consiglieri rappresentativi, Nunzio Senatore e Pasquale Scarlino, lamentino il mancato coinvolgimento del mondo associazionistico del volontariato nella stesura del regolamento sull’albo dei volontari; gli stessi, forse, non hanno compreso lo spirito ed i contenuti del suddetto regolamento, che va a disciplinare unicamente le forme di collaborazione con l’ente, a titolo gratuito, dei singoli cittadini senza alcun pregiudizio per l’ottimo servizio che rendono alla città le tantissime associazioni di volontariato>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, una festa per 18enni
Successivo(Pdl) Azione Universitaria: risultati elezioni Federico II sanciscono volontà di cambiamento degli studenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.