“Dal Cielo alla grotta”: i bambini dell’Istituto De Filippo inscenano lo spettacolo di Natale

Nella palestra dell’Istituto comprensivo “Eduardo De Filippo” di via Matteotti a San Giorgio a Cremano è stato presentato lo spettacolo “Dal cielo alla grotta”, ispirato al tema della natività e alla sacralità del Natale. Protagonisti i bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del comprensivo che, dopo settimane di prove, hanno inscenato lo spettacolo davanti agli occhi orgogliosi di genitori e corpo insegnanti. Gli alunni della scuola dell’infanzia sezioni C,D, E, della scuola primaria classi V C e VD, nonché della scuola secondaria IB e IC ce l’hanno messa proprio tutta, meritandosi gli applausi del pubblico.

Presenti all’evento i docenti, il dirigente scolastico Chiara Priore, il vicesindaco Giorgio Zinno, ex alunno della scuola, il presidente del Consiglio di Istituto Elisabetta Diafano.“È sempre bello vedere i bambini all’opera ed assistere alle rappresentazioni che mettono in scena con amore e dedizione. Credo che la scuola debba sempre promuovere questi momenti, perché altamente istruttivi – commenta la presidente Diafano. – Abbiamo vissuto un momento di allegria e spensieratezza per salutare la prima parte dell’anno scolastico e celebrare l’imminente festività: il  Natale, si sa, è la festa dei bambini.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente(Pdl) Azione Universitaria: risultati elezioni Federico II sanciscono volontà di cambiamento degli studenti
SuccessivoDifferenziata, parte la raccolta dei rifiuti “porta a porta” per altre 3mila famiglie sangiorgesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.