Provvedimenti di giunta regionale, via al piano sociale

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta dell’assessore all’Assistenza Sociale Ermanno Russo, è stata approvata la nuova programmazione sociale per gli Ambiti territoriali della Campania che dovranno attuare i Piani di zona triennali, in conformità con il Psr (Piano sociale regionale).

Il provvedimento segna una chiara discontinuità rispetto al passato e si basa su una pianificazione biennale, e non più annuale, delle risorse. Gli Ambiti  utilizzeranno prioritariamente le risorse per le prestazioni essenziali, soprattutto a causa della riduzione di circa il 40% (pari a 44 milioni di euro negli ultimi due anni) dei trasferimenti statali.

I fondi per gli anni 2010 e 2011 fondi ammontano complessivamente a 175 milioni e 433 mila euro (circa 65milioni e 670 mila euro del Fondo non autosufficienze, 87 milioni e 888 mila euro del Fondo nazionale politiche sociali e 12 milioni e 874 mila euro relativi alla gestione della fase di transizione).

Su proposta degli assessori al Bilancio Gaetano Giancane e ai Trasporti Sergio Vetrella sono state previste in bilancio le somme per la realizzazione del terminal intermodale d’ampiamento delle strutture di movimentazione ed ingresso merci nell’interporto di Marcianise.

Su proposta dell’assessore all’Agricoltura Vito Amendolara è stato confermato il progetto relativo all’adozione del marchio DOAG per la promozione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari.

Infine, su proposta dell’assessore al Bilancio Gaetano Giancane, la Giunta ha approvato la variazione del bilancio gestionale in applicazione delle leggi regionali 16 e 17 del 7 dicembre scorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDifferenziata, parte la raccolta dei rifiuti “porta a porta” per altre 3mila famiglie sangiorgesi
SuccessivoIncontro augurale targato Lilt al Pascale di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.