Il “Premio Idea Città per la Cultura 2010” viene assegnato a Gianfelice Imparato, il brillante attore stabiese vincitore da ultimo quale Migliore attore della 10° edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comèdie per l’interpretazione del personaggio di uno scienziato napoletano timido e impacciato, Alfonso D’Onofrio, nell’opera prima di Paola Randi “Into Paradiso”, prodotto da Acaba, in collaborazione con Cinecittà Luce.
Martedì 21 dicembre 2010 alle ore 18,30, al Cinema MONTIL – Castellammare di Stabia, l’associazione Idea Città ha promosso la “Serata per Gianfelice”, in occasione della consegna del premio “Idea Città per la Cultura 2010”. Questa la motivazione: “per l’impegno e la dedizione profusa nell’arte del teatro e del cinema nel solco della tradizione dei grandi artisti figli di Castellammare di Stabia”. Assieme a Imparato, ci saranno rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo, a cominciare dalle artiste e dagli artisti stabiesi che calcano i palcoscenici di tutta Italia. A condurre la serata la giornalista di Metropolis Tv, Fiorangela D’Amora.
“Abbiamo voluto organizzare una festa per Gianfelice – spiegano Gianpaolo Valitutti e Antonio Ferrara dell’associazione Idea Città – per sottolineare ancora una volta come la cultura sia la vera, grande ricchezza della nostra terra. Ringraziamo Gianfelice per aver accettato il nostro invito: la sua scelta onora la nostra associazione che sin dalla sua nascita è impegnata a organizzare iniziative culturali. Con Gianfelice Imparato e i tanti artisti stabiesi vorremmo ora costruire un’iniziativa a favore della Reggia di Quisisana e la serata di martedì 21 dicembre potrebbe essere l’occasione per iniziare a discuterne tutti assieme. Ecco perché, accanto alle donne e agli uomini di spettacolo, abbiamo invitato anche l’Amministrazione comunale e le associazioni cittadine alla cerimonia di consegna del premio”.
Proprio ieri venerdì 17 dicembre è uscito nelle sale il terzo film di Sergio Castellito e Margaret Mazzantini “La bellezza del somaro”, nel quale Gianfelice Imparato è tra gli attori protagonisti, interpretando il ruolo di Valentino, manager depresso, assente nella vita, presente nel business, sposato con Raimonda (Emanuela Grimalda). (info 348 3190316).