L’ultimo impegno del 2010 per la squadra di mister Punzo era il derby cittadino con il Millenium Bellavista in programma oggi al “Salvatore Cocozza”. E gli azzurri continuano la striscia positivo infliggendo agli amici paesani un secco tre a zero che li punisce però oltre i loro demeriti.
La squadra ospite passa dopo 3′ con un calcio di rigore per fallo del portiere su Vincenzo Reale trasformato da Rosario Mencaroni. Poi sono Anginoni e soci a prendere in mano il pallino del gioco senza però mai riuscire a finalizzare. Primo tempo noioso e ripresa con lo stesso andamento fino al 71′ quando viene espulso Nicola ventimiglia e i locali restano in 10. Palmino Ranavolo e Raffaele Petrazzuolo chiudono il risultato tris.
Da sottolineare comunque la bella prova dei locali che hanno anche consegnato un mazzo di fiori ai cugini porticesi: un gesto davvero encomiabile soprattutto se si pensa che i ragazzi di mister Gabriele si autogestiscono con una piccola retta mensile per giocare.
Una nota curiosa: il Guinness dei Primati è alla portata della Virtus Portici se riuscirà nell’impresa di chiudere il campionato imbattuta. Dicono che nessuna squadra nel campionato italiano in tutte le categorie abbia superato le 100 partite senza sconfitte in partite ufficiali. E la squadra del Presidente Ciro Incoronato ha solo pareggiato tre volte!!!!
Anna Robertucci