Mille firme per tutelare il centro antico di Castellammare

Saranno 1000 le firme che il Comitato Centro Antico, guidato dal presidente Rino Torrano e dal vicepresidente Francesco Cusumano, presenterà al Sindaco Bobbio per chiedere maggiore attenzione verso i bisogni del Centro Antico.

«Depositeremo a breve la nostra petizione – spiega il presidente Rino Torrano – negli uffici comunali. Siamo veramente orgogliosi della grossa attenzione riservata alle nostre prerogative dai residenti del centro antico. Nella nostra petizione, chiederemo una maggiore attenzione alla segnaletica stradale, al manto stradale che in alcune parti è completamente distrutto, alle luminarie ed alle illuminazioni, che fino a poco tempo fa erano sconosciute in tutto il quartiere; oltre che per chiedere interventi contro il degrado».

«Andiamo avanti perché al nostro fianco abbiamo i residenti veri del centro antico, i quali sanno che noi non andiamo dove c’è il potere, come fanno alcuni che prima erano con Vozza e ora sono con Bobbio, ma dove c’è da difendere gli interessi dei cittadini. Le polemiche degli ultimi giorni sono la chiara dimostrazione che stiamo colpendo il vero bersaglio, emergendo le difficoltà in cui versano quei partiti politici, che prima erano al fianco del sindaco Vozza, quando ignorava i bisogni del centro antico e che ora sono al fianco del sindaco Bobbio, quando è lui ad ignorarli».

Solidale con il comitato centro antico è il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader de Cdl stabiese. «Torrano e Cusumano sono una risorsa importante per il centro antico e devono continuare a lavorare per difendere gli interessi dei residenti, collaborando con tutti coloro che pure si impegnano sul territorio. Le polemiche, che qualche “sconosciuto consigliere” alimenta per colpirmi personalmente, mi fanno solo ridere».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli è l’anti-Milan: Cavani segna in pieno recupero, Lecce battuto 1-0
SuccessivoASD Ottaviano Villa Icaro Basket rialza la testa e vince contro l’ACSI Avellino per 62-72
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.