Napoli-Lecce: In&Out. Decisivi Cavani e Grava, poco brillante Dossena

IN

Edinson Cavani: Quagliarella chiama e Cavani risponde. Grande, grandissimo “El Matador”. Realizza un gol al 94’ da antologia. Un gol che regala ai tifosi partenopei un Natale felice e ricco di aspettative (calcistiche ovviamente). Con questo eurogol si chiude un 2010 straordinario per Cavani, che, da quando è al Napoli, ha segnato la bellezza  di 17 gol.

Gianluca Grava: il salvataggio sulla linea a pochissimi minuti dal triplice fischio dell’arbitro vale come un gol realizzato. Ottima la prestazione di Gianluca durante tutti i 90 minuti. Sostituisce Campanaro in maniera egregia  e giganteggia in aria di rigore al cospetto di un attacco leccese sicuramente abulico.

Marek Hamsik: altra ottima prestazione da parte dello slovacco. Buoni i suoi movimenti in campo con e senza palla. Cerca di costruire qualche buona palla gol e qualche volta ci riesce. L’affollamento dei difensori salentini non gli consente di essere troppo pericoloso. Si mangia, però, un gol che grida ancora vendetta. Nel complesso risulta essere uno dei migliori.

Morgan De Sanctis: i tifosi partenopei stanno ancora tremando per l’azione gol del Lecce sventata grazie ad un intervento miracoloso del “portierone” azzurro che è riuscito a parare un tiro a colpo sicuro dell’attaccante leccese Piatti.

Walter Mazzarri: deve fare a meno di tutta la difesa titolare, del suo pupillo Pazienza e del “Pocho” Lavezzi. Scusate se è poco. Nonostante tutto riesce a vincere una partita fondamentale ai fini della classifica prima delle due super sfide che vedranno il Napoli impegnato prima contro l’Inter e poi contro la Juventus.

OUT

Andrea Dossena: la sua partenza sprint ad inizio stagione gli ha tolto un po’ di brillantezza. Le sue giocate non sono sempre precise e molto spesso è costretto a rifiatare prendendo parecchie pause durante le partite. Le vacanze di Natale gli consentiranno di riposare un po’ e di ritornare più carico e forte di prima.

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano